Pietro Taricone è ormai scomparso 7 anni fa ma nessuno, incluso il grande pubblico, lo dimentica. Morto in seguito alle tragiche conseguenze di un volo col paracadute finito male, Pietro aveva conquistato il pubblico sin dalla sua partecipazione al Grande Fratello. Lui è infatti stato tra i concorrenti della prima edizione del reality, quella che più di tutte è rimasta nel cuore dei telespettatori. Ma Pietro era però riuscito ad imporsi nel mondo dello spettacolo a prescindere dal Grande Fratello, avviando una carriera da promettente attore. Grazie al suo lavoro ha conosciuto l’amore di Kasia Smutniak, con cui ha avuto la piccola Sophie, che oggi ha 13 anni.

Il ricordo di Cristina Plevani

Sebbene il tempo passi, Pietro resta tuttavia indimenticato sopratutto per chi lo ha conosciuto davvero. Come i suoi compagni d’avventura nella casa del Grande Fratello, che hanno scelto di ricordarlo sui social, ciascuno a modo proprio con una foto che li ritrae insieme. A spendere alcune parole per Pietro è stata Cristina Plevani, vincitrice di quella prima edizione del Gf che con Taricone ha altresì avuto una relazione:Solitamente non pubblico nulla riguardante il #grandefratello, non ne parlo mai. Come non parlo mai dei miei ex coinquilini, soprattutto di Pietro.

Il silenzio per me è il miglior rispetto – ha scritto – (…) LA mia mente ha rimosso molto di quel periodo. Non so perché. Forse gli avvenimenti dopo sono stati troppi e hanno seppellito quel periodo in angoli remoti della mia mente. Il clamore e la competizione ci avevano separati, gli anni sono passati e forse oggi siamo maturi per poterci rivedere e guardarci con gli occhi di allora. Con orgoglio dico che i ragazzi del Grande Fratello siamo solo noi“.

Un pensiero anche da parte di Lorenzo e Maria Antonietta

Lo stesso hanno voluto fare Maria Antonietta Tilloca e Lorenzo Battistello.

Mi sarebbe piaciuto fare tante altre di queste foto – ha scritto Maria Antonietta – e vedere anche..te…un po’ “invecchiato” come tutti noi“. Poi il ricordo di Lorenzo, anche lui coinquilino di Pietro nella casa del Gf: “Sono passati molti anni, non avevo mai visto questa foto fatta durante una serata “segreta” a Roma – ha ricordato – ricordo che alla fine salii sulla Smart di Pietro, ed io e lui soli con quel jeroboan di spumante, abbiamo girato per tutta Roma notturna….forse è stata la volta dove io e lui ci siamo raccontati di più Sit tibi terra levis Pietro 29/6/10“.

pietro taricone ricordo