leofreddiii

Continuano le scosse di assestamento, dopo il terremoto della pubblicazione del palinsesto Rai. Prima la conferma di Fabio Fazio, che ha scatenato l’ira dei parlamentari. Poi l’esclusione di Massimo Giletti dal circuito di “Domenica In” con la cancellazione dell’Arena.

Adesso arriva una bella notizia per i fan di Franca Leosini, la giornalista confermata alla conduzione di Storie Maledette. Non va altrettanto bene a Monica Leofreddi che ha visto cancellare il suo programma Torto o Ragione. La delusione della conduttrice si è subito palesata con un tweet al veleno.

La più amata dalla Rai

Il trionfo di Leosini è straordinario.

La giornalista, non solo risulta essere la più amata tra i conduttori Rai, ma anche la più apprezzata dagli addetti ai lavori. A confermarlo il lungo applauso in sala, durante la conferenza di Milano in cui è stato presentato il nuovo palinsesto. La stima dei colleghi è stata ricambiata da uno sguardo lusingato. Fine narratrice, Leosini, con il suo programma, accompagna il pubblico nelle menti criminali dei delitti più sanguinosi della cronaca italiana. Nonostante, pare, le fosse stata proposta la prima serata, la Leosini ha preferito rimanere in seconda.

L’amarezza per la Leofreddi

Notizie meno buone per Monica Leofreddi. La notizia che ha cominciato a girare, dopo il suo saluto commosso al pubblico di Torto o Ragione, ha trovato conferma. Il suo programma è stato silurato. La sua reazione non ha tardo ad arrivare. La conduttrice ha scritto prontamente su Twitter.

Oggi farò molta fatica a non dire ciò che penso.#civuoleclasse anche quando si subiscono #ingiustizie. Vero?“. Tanta amarezza nelle sue parole, che esprimono la delusione di Monica nell’apprendere della cancellazione del suo programma.

Poi il suo atteggiamento si fa più esplicito. “Ho appreso oggi che #tortooragione non ci sarà più… Grazie a tutti voi per l’affetto con il quale ci avete seguito in questi anni” scrive in un secondo post.