Cinzia TH Torrini: “Il mio ex mi ha picchiata molte volte”

Cinzia TH Torrini, oggi 62 anni, ha recentemente confessato al magazine La vita in diretta, cosa le ha impedito, per tutti questi anni, di affrontare la sua difficile situazione sentimentale. Il tutto è iniziato nella sua adolescenza quando, a 14 anni, era fidanzata con un ragazzo violento più grande di lei di due anni.

Cinzia TH Torrini parla per la prima volta di quel periodo buio

L’apprezzata regista televisiva ha confessato un periodo buio della sua vita al magazine La vita in diretta: “Anche io sono rinata dalle ceneri di una situazione drammatica.

Da ragazza ho vissuto una vicenda che mi ha condizionata e di cui, anche a distanza di anni, ho un po’ di difficoltà a parlarne – confessa Cinzia TH Torrini – Ne parlo, qui per la prima volta, solo perché penso che trovare il coraggio di aprirsi e condividere la propria esperienza possa aiutare anche altre donne a non tenersi tutto dentro e a reagire”.

Le violenze perpetuate per gelosia

La Torrini ha raccontato che, alla base dei litigi che portavano il compagno alla violenza fisica, c’era la gelosia. “Da giovanissima mi sono innamorata di un ragazzo di due anni più grande di me, che mi dominava.

Una storia durata, tra alti e bassi, dai 14 ai 19 anni. Ero diventata dipendente– ma la confessione non si ferma qua, e la Torrini ammette –Per usare un eufemismo: era tosto e veloce di mano. Sì mi picchiava, è successo varie volte. Era molto geloso, di una gelosia fuori controllo. Una volta eravamo a cena in compagnia di amici, io stavo parlando con alcuni di loro, lui allora se la prese, si avvicinò, mi strinse la mano con forza, fino a torcermi un dito.

Poi mi portò via”. Momenti drammatici e difficili che hanno condizionato la vita della regista nonostante siano accaduti più di quarant’anni fa. Ora c’è una sensibilizzazione diversa, e la Torrini augura alle donne di riuscire a reagire meglio di come ha fatto lei.