Realizzato il grande sogno di Agostina, bambina paraplegica: ballare

Agostina è al settimo cielo. Costretta sulla sedia a rotelle da una malformazione, non si è mai arresa e, quando è finita nella classe di Lucas Mariano, ha potuto… prendere il volo!

Lucas più emozionato di Agostina

Non ho dormito, la notte prima dell’esibizione” ha dichiarato l’insegnante di ginnastica dopo che questo video ha fatto il giro del web. Agostina invece, emozionatissima, ce l’ha fatta e, quest’anno, è riuscita ad esibirsi al Collegio San José del Carmen a San Fernardo del Valle de Catamarca, dove studia insieme ai suoi coetanei. “L’idea è nata dopo che ho visto un video su internet: mostrava strumenti ortopedici particolari, con cui riuscire a far camminare un bambino paralizzato accanto a un adulto– racconta Lucas Mariano a Todo NoticiasQui da noi non esiste nulla di simile e ho dovuto trovare un costruttore che credesse con me nel progetto. Un conto è camminare, un altro ballare e saltare. Inoltre io sono molto alto, mentre Agostina è piccola, abbiamo dovuto fare tutto per bene per non mettere a rischio la sua salute“. Godetevi tutta la felicità di questa bambina straordinaria!

GUARDA IL VIDEO

[nanalab_video_player video_id=”7617″ uuid=”B4AC92BB-3E74-4DC9-9767-E7C64B73A705″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDgvYWdvc3RpbmEtYmFsbGEucG5n” player_id=”undefined”]Fonte youtube