villa certosa silvio berlusconi

Silvio Berlusconi sembra si stia preparando all’appuntamento elettorale in grande. Dopo la visita alla clinica di bellezza, anche il suo portafoglio immobiliare cresce. Il leader forzista ha infatti acquistato due ville in Sardegna, vicino alla proprietà di Villa Certosa.

Berlusconi: 6 milioni per due ville

Ad occuparsi dell’affare è stata come sempre la società Idra, amministrata dal “bancomat” personale dell’ex Cav, il ragioniere Giuseppe Spinelli. Sono state acquistate due ville per un valore di circa 6 milioni di euro a Porto Rotondo, frazione di Olbia. I permessi non sono mancati, nonostante qualche inconveniente per la piscina. Mancava infatti la comunicazione da parte del Corpo forestale per il vincolo idrogeologico, inoltre anche la Soprintendenza non ha dato comunicazioni sui vincoli paesaggistici.

Il comune di Olbia ha comunque dato il via libera, interpretando il silenzio degli enti come “assenso senza condizioni“. Gli immobili acquistati saranno ristrutturati e sottoposti a “lavori di manutenzione straordinaria per opere interne, modifiche prospettiche e sistemazioni esterne senza aumento di superficie coperta e volumetria“.

Villa Certosa si espande

Se si vociferava che l’ex premier fosse pronto a vendere l’amata Villa Certosa, queste voci sono state platealmente smentite. Villa Certosa è una proprietà di circa 100 ettari, che comprende 5 ville, una discoteca sotterranea, sauna, bagno turco, spa, teatro, piscine e zona fitness.

Inoltre è circondata da splenditi giardini con vista mare. Al suo interno si trovano diverse opere d’arte e una serra con flora e fauna tropicale e autoctona.

Villa Certosa ha ospitato, negli anni d’oro della presidenza Berlusconi, capi di governo come Blair e Putin. Proprio la frequente presenza del premier russo in Sardegna aveva addirittura destato le preoccupazioni dell’ambasciata americana a Mosca, come svelato da Wikileaks. Lì Berlusconi ha anche portato a compimento molti affari privati, vi ha ospitato ad esempio Li Yonghong, nuovo proprietario del Milan. Recentemente Francesca Pascale ha festeggiato a Porto Rotondo il suo compleanno.

Gli eredi non disdegnano la tenuta, come dimostrano gli scatti di Barbara e Luigi Berlusconi. Insomma, Villa Certosa è certamente più di una casa per l’ex Presidente.