jovanotti

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti ne ha fatta una delle sue. Suo malgrado il cantante è responsabile del persistente nubilato di molte ragazze costantemente alla ricerca dell’uomo perfetto. Qual è la colpa di Jovanotti? Incarnare quel modello di perfezione.

E così la mamma di una delle tante fan del cantante ha deciso di scrivergli una lettera a cuore aperto. Il suo nome è Anna Zucca, e con una buona dose di sarcasmo è riuscita a raggiungere alti picchi di viralità.

 “È colpa tua se non sono ancora nonna”

La lettera di Anna ha subito raggiunto migliaia di visualizzazioni. La mamma “arrabbiata” ha pubblicato tutto su Facebook, allegando una foto della figlia, pazza di Jovanotti, mentre abbraccia il destinatario del messaggio.

La cosa ha avuto così tanta risonanza che le sue parole sono state lette in diretta su Radio Deejay.

Caro Lorenzo -esordisce Anna- è colpa tua se non sono ancora nonna“. Lette così il buon vecchio Jova potrebbe essere assalito dai sensi di colpa. Tuttavia se si prosegue nella lettura si intuisce quasi subito qual è la vera chiave di lettura. “È necessario che tu, caro Jovanotti, pubblichi una lettera aperta nella quale dichiari sotto giuramento che hai dei difetti. Che ti metti le dita nel naso, che il tuo alito puzza moltissimo la mattina e che quello che scrivi è puro frutto di fantasia“.

Poi chiede ancora: “Che l’uomo perfetto non esiste. Che nessun uomo sano di mente salirebbe su una instabile impalcatura per fare una serenata. E che, nella vita, bisogna essere consapevoli che avere qualche difettino fa di noi persone più interessanti perché la perfezione è solo una grande noia“.

Una mamma con il senso dell’umorismo

Insomma, questo Jovanotti, bravo ragazzo, sempre innamorato pazzo, semplice e sincero è l’ostacolo principale per ogni mamma che tenta di maritare una figlia.

 

Un modo carino, ma soprattutto originale, per fare i complimenti all’artista, per ringraziarlo di aver riempito di musica la vita di sua figlia. Ma soprattutto anche un grande esercizio di humor capace di seguire i più recenti trend topic del momento. La chiusa di Anna Zucca, infatti, è da applausi. Citando lo spot più chiacchierato del momento, quella del Buondì Motta, la mamma pubblica una foto di sua figlia abbracciata a Jova. “Possa un asteroide colpirmi se non posto la foto con Lorenzo a Cortona“.