Suor Cristina al Columbus Day: rappresenterà i talenti italiani negli USA

Era il 2014 e tutta l’Italia rimase letteralmente senza parole di fronte e uno dei partecipanti del noto talent su Rai2:The Voice of Italy. Si trattava di Suor Cristina Scuccia che, a soli 25 anni, fece parlare molto di sé per la particolare decisione di partecipare a un programma televisivo nonostante la tonaca indossata. Oggi, a distanza di 3 anni dalla sua vittoria, Suor Cristina è stata invitata negli Stati Uniti per deliziare con la sua voce tutti coloro che parteciperanno al Columbus Day, i cui festeggiamenti si tengono oggi nella città di New York.

Anche Madonna si complimentò con lei

Il fenomeno Suor Cristina scoppiò sin dalla sua prima comparsa in televisione: il video della sua blind audition divenne infatti ben presto virale, raggiungendo in pochissimi giorni ben 13 milioni di visualizzazioni. Personaggi importanti come Madonna arrivarono a complimentarsi per la forza delle sue performance, riempiendo la giovane suora di complimenti e in bocca al lupo. Uscita vittoriosa da The Voice, Suor Cristina incise poi il suo primo e unico album, destando però ben poco successo; la figura della sorella-cantante, infatti, stancò ben presto gli italiani e le emittenti televisive e Suor Cristina uscì dai riflettori con la stessa velocità con cui era entrata.

La fama negli Stati Uniti

Per quanto quasi del tutto dimenticata in Italia, Suor Cristina mantenne il successo raggiunto con The Voice negli Stati Uniti, che nell’arco di questi anni la chiamarono più volte come ospite per importanti eventi: venne invitata al noto programma Today Show e nel 2016 partecipò al concerto di Natale tenutosi al Lincoln Center di New York. La cantante è stata poi recentemente invitata alla  73esima Annual Columbus Day Parade, con lo scopo di “promuovere personalità italiane che si sono distinte negli Stati Uniti”. Suor Cristina si esibirà per ben due volte e le sue performance verranno trasmesse in diretta dal canale WABC dalle 17 alle 21.

Ci sono novità in arrivo

Pare inoltre che l’ambiziosa Suor Cristina starebbe per pubblicare il suo nuovo album, che sarebbe dovuto uscire il 22 settembre. Rimangono un mistero le motivazioni del rinvio, ma auguriamo comunque che la giovane cantante  possa tornare alla ribalta, riconquistando i cuori di tutti gli italiani proprio come fece 3 anni fa.