magalli forgia

Dopo essere stata protagonista di una puntata non proprio facile a I Fatti Vostri, Laura Forgia rivela i suoi rapporti con Giancarlo Magalli confessando che, a differenza della sua collega Adriana Volpe – che ha abbandonato il programma proprio a causa di alcuni disguidi avuti con il conduttore – sono ottimi.

Un inizio particolare

È anche vero che Laura Forgia comincia un’edizione de I Fatti Vostri un po’ singolare, ovvero subito dopo l’allontanamento dalla trasmissione di Adriana Volpe avvenuto per via di alcuni disguidi avuti con Giancarlo Magalli. Dunque, l’essere stata ripresa da Michele Guardì in diretta per aver preso la busta B al posto della A – scelta dalla concorrente – non ha giovato a suo favore.

Inutile l’intervento di Giancarlo Magalli che, per provare ad attenuare la tensione, aveva provato a dire: “Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza“. Ma a quel punto Guardì invece non perde l’occasione di cogliere la palla al balzo e, in riferimento al battibecco che il conduttore ebbe con Adriana Volpe proprio in diretta, incalza la dose affermando: “No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta“.

Ed è in questa atmosfera che ha inizio l’avventura della Forgia in TV, con tanto di lacrime.

Le lacrime erano per Papa Giovanni XXIII

Ma a spiegare che le lacrime non erano da collegare a quanto accaduto, come invece è stato detto in questi giorni, è proprio Laura Forgia che, in un’intervista rilasciata a Un Giorno da Pecora, ha affermato che la sua commozione era stata provocata da un servizio su Papa Giovanni XXIII: “Dopo quell’errore ho fatto altre rubriche fino a quando c’è stato un servizio con un discorso su Papa Giovanni XXIII, che a me ha sempre commosso.

Sono molto emotiva e quelle parole mi hanno toccato parecchio, ecco il motivo del mio pianto liberatorio“. In merito all’errore commesso e al rimprovero di Guardì – che si è successivamente scusato regalandole una rosa in diretta – dichiara: “A dire la verità sono stata io ad aver commesso un errore, me ne prendo la responsabilità ma può capitare […] La signora che era al telefono ha chiesto di prendere una busta, la A, e io, non so a cosa stessi pensando, ho preso la B […] Sono molto miope, forse è proprio quello che mi ha confuso“.

Il rapporto con Magalli

A differenza della collega Adriana Volpe – approdata a Mezzogiorno in Famiglia – Laura va molto d’accordo con Magalli, tanto da dichiarare in merito: “Giancarlo è molto carino e ci vado d’accordo, moltissimo. Ad oggi mi trovo molto bene con lui. Evidentemente tra i due non c’era molto feeling. Io vado molto a pelle. Magalli è un grande, ha tanta esperienza e da lui ho molto da imparare“.