Non solo tensione al Grande Fratello Vipnella casa è la volta di uno scherzo. Vittima prescelta è Raffaello Tonon, Ilary Blasi gli fa credere di dover scegliere un vip da mandare direttamente al televoto e di doverlo segnalare con le parole: “mi dispiace, ho scelto te“. Prima, però, la conduttrice avverte gli altri concorrenti invitandoli ad offenderlo – pur senza parolacce – ed a calpestargli un piede non appena farà il nome.

Giulia De Lellis pesta un piede a Tonon

Raffaello decide in confessionale e, tornato in salotto, si avvicina a Giulia De Lellis e le dice: “mi dispiace, ho scelto te“.

La De Lellis scatta e lo aggredisce verbalmente: “Ah me? Dopo tutto quello che mi hai detto in settimana? Dopo tutte le belle parole? Sei un incoerente e io l’incoerenza non la tollero“. Tonon, incredulo, risponde: “Ma se tu con gli altri sei abituata che urli e li spaventi con me hai sbagliato di grosso“. Poi Giulia completa il compito, gli si avvicina e gli pesta un piede. Ignazio Moser e Luca Onestini, che hanno tormentato con alcuni scherzi Raffaello tutta la settimana, scoppiano a ridere. Alla fine Ilary svela a Tonon che si tratta di uno scherzo.

Malgioglio capitano della settimana

Anche questa settimana i vip nella casa hanno scelto il capitano. Si tratta di Cristiano Malgioglio, che deciderà chi dovrà fare le nomination palesi e chi in confessionale. Tra chi è tenuto a fare le nomination avanti a tutti ci sono anche i vip che si sono schierati con Veronica Angeloni, l’eliminata, a inizio puntata. Il voto del pubblico per decretare i preferiti, anche in questa puntata, decide invece i vip nominabili.

Scoppia il caos tra Giulia e Alfonso Signorini

Ma quando tocca a Giulia De Lellis, torna il gelo con Alfonso Signorini. Indica Raffaello Tonon e l’opinionista le chiede se si è trattato di una “vendetta” per essere stata nominata – seppur per scherzo – dallo stesso Tonon.

Ho capito che è il tuo lavoro – afferma Giulia – ma quando l’intervento è inutile puoi evitare“. Signorini non coglie subito, ma di nuovo in collegamento scoppia il caos: “Sono inutili le cose che dici tu – afferma – con le castronerie che dici potremmo riempire tre Zibaldoni“. I toni continuano ad alzarsi: “Ogni settimana mi dai della stupida, dell’ignorante e non lo accetto“. “Sei tu che mi hai dato dell’ignorante – ribatte Signorini – ma detto da te è un complimento. Hai detto anche che sono una persona di me**a. Sei qui per miracolo“. Anche Ilary interviene: “Giulia ti invito ad abbassare i toni, perché Alfonso è comunque una persona più grande di te“. Anche la mamma della De Lellis interviene per difenderla, Giulia però l’invita alla calma.