Per Cecilia Rodriguez arriva il momento della verità. Nella casa del Grande Fratello Vip si è molto avvicinata a Ignazio Moser, arrivando a scambiare con lui persino effusioni e gesti d’affetto. Ma la bella argentina è fidanzata da ben 4 anni con Francesco Monte, ed ora l’ex tronista è pronto ad entrare in casa per parlare con lei.

La confusione di Cecilia e la sicurezza di Ignazio

Cecilia viene così chiamata in confessionale, mentre in passerella Monte attende il suo momento. La Rodriguez afferma subito di essere confusa: “Un casino – ammette – per la prima volta mi sono chiesta di cosa ha bisogno Cecilia e ho capito tante cose che non mi stanno bene e che non fanno bene alla mia vita.

Sto cercando di chiarirle. Le cose sono riferite al mio fidanzato, mi dispiace solo averlo capito in questo contesto“. Ignazio ha in settimana ammesso di aver iniziato a provare un sentimento per lei, ma Cecilia intende parlare prima con Francesco: “So di avergli mancato di rispetto, a lui ed alla sua famiglia. Non è facile – ha proseguito – ma mi sento una persona di merda“.”È iniziato tutto come un gioco con Cecilia e Jeremias – ammette poi Ignazioera nato un piccolo gruppetto.

Poi piano piano con Cecilia sono andato oltre ed ora sto inguaiato“.

Lo scontro tra Ignazio Moser e Francesco Monte

Poi finalmente Cecilia ha occasione di vedere Francesco Monte, e di parlare con lui. Prima però, l’ex tronista si confronta con Moser: “Non mi sento di doverti delle scuse. Non penso di averti mancato di rispetto“, dichiara subito Ignazio, poi incalzato da Monte: “Se mi stessi dicendo la verità mi guarderesti negli occhi. Hai mancato di rispetto all’essere uomo. Perché ci hai provato con tutte le donne qua dentro ed hai cercato di manipolarle“. “Rispetto che mi odi“, prosegue Ignazio, “non ti odio, mi sei del tutto indifferente“, è la risposta di Francesco.

Il confronto con Cecilia

Anche Cecilia raggiunge i due in salotto. Ignazio li lascia parlare da soli e prende la parola la Rodriguez: “Mi dispiace veramente – esordisce – ti chiederei scusa in mille modi ma so che non basterà mai. Qua dentro ho capito tante cose“. Poi Francesco ribatte: “Mi sembra di vedere un’estranea“. Cecilia gli prende la mano, ma lui rifiuta: “Mi fa strano dopo che l’hai presa a lui – dichiara – io non cancello quello che provo per te in due settimane di schifezze. Lo sai che ti amo“. Cecilia continua a chiedergli perdono e aggiunge: “Non sono innamorata di lui, non dico che voglio fidanzarmi con lui“. Poi prende la parola Alfonso Signorini e le chiede: “Ami ancora Francesco?“, lei risponde decisa: “Non lo so“. Jeremias non trattiene le lacrime e corre ad abbracciare dispiaciuto Monte.

Il messaggio in diretta di Belen

Anche Belen Rodriguez dice la sua, inviando un messaggio ad Alfonso Signorini. Il giornalista lo legge in in diretta: “Ricorda che la tua storia la puoi scrivere solo tu. Nessuno può decidere al posto tuo. Resta nella casa, sorellina mia“. Poco dopo, però, Cecilia accusa un piccolo malore.