Dopo l’eliminazione di Jeremias Rodriguez, al Grande Fratello Vip è il momento di un nuovo televoto. Stavolta però è in positivo, perché il pubblico è chiamato a decidere il primo finalista del Gf Vip. Ai concorrenti, però viene fatto credere che si tratta di una nuova eliminazione. Partono così due catene di salvataggio, che lasciano esclusi Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio. I due però possono decidere di includere altri due vip nel televoto, così anche Aida Yespica e Giulia De Lellis sono in ballo per la finale.

L’eliminato Jeremias arriva in studio

Jeremias, intanto arriva in studio e rivive in momenti più belli vissuti in casa.

Un filmato, però, ripercorre anche le liti avute con Simona Izzo a proposito dell’esclusione di Marco Predolin. Ma le dichiarazioni della Izzo infastidiscono il conduttore: “Mi dai ancora dell’idiota. Tu e tuo marito siete una famiglia di maleducati“.  Jeremias però si scusa per i toni utilizzati in casa: “Sono un uomo, sbaglio anch’io ma quando mi rendo conto dei miei limiti chiedo scusa. Come prima esperienza in tv ho scelto quella più sbagliata, 24 ore su 24“.

Giulia De Lellis è la prima finalista

Ilary Blasi chiude il televoto, ma i vip sono ancora convinti si tratti di un’eliminazione.

La conduttrice fa il nome di Giulia De Lellis. Ivana, sua amica in casa, scoppia in lacrime ed anche la stessa Giulia fa fatica a trattenere l’emozione. L’esperta di tendenze è chiamata a raggiungere lo studio, ancora convinta di essere fuori dal gioco. Proprio in studio Giulia apprende non solo di essere salva, ma di essere persino la prima finalista. Rientra in casa portando con sé una busta nera, ma prima l’abbraccio pacificatore con Alfonso Signorini. Mi dà fastidio l’ignorare ed il non sapere – commenta l’opinionista – ma il pubblico la sa lunga e se qualcuno ha dalla sua così tanti fan vuol dire che se lo merita“.