Vuoi essere sempre alla moda? Ecco 9 soluzioni per abiti nuovi fai da te

Le donne spesso amano quello che comprano e allo stesso modo odiano quello che hanno nell'armadio. Citando Carrie Bradshaw esclamiamo ''Eccomi di nuovo qui: un armadio enorme e niente da mettermi''. Ma abbiamo la soluzione, e non una sola, ma ben 9 soluzioni per cambiare quei vecchi vestiti passati di moda e trasformarli in veri capolavori, perché non occorrono vestiti firmati per essere alla moda ma buongusto e un po' di autocritica.

Da vecchia t-shirt a fascia per capelli

Prima di tutto basta tagliare una maglietta che non si usa più in due strisce regolari. Poi disporle su un tavolo a forma di X e cucire l'estremità inferiori, è il gioco è fatto: la vostra fascia si può indossare con un cappotto e un bel trucco.

maglia fascia

Una vecchia sciarpa trasformata in uno scialle chic

Prendete uno sciarpone over size nella fantasia che preferite e all'altezza delle spalle realizzate due fori dove inserirete le braccia. Volendo si può fare l'orlo. Per questo caldo inverno si può usarlo con un abito pesante con un bel cinturone in vita e anfibi per un look aggressivo e accattivante.

[caption id="attachment_235926" align="aligncenter" width="854"]sciarpa scialle Come riutilizzare una sciarpa[/caption]

 Collane di tessuto

Qui sotto nella foto trovate una collana realizzata con filo di tessuto riciclato. Basta prendere un pezzo di tessuto e tagliarlo in tante strisce sottili, decidete il colore e le perline che vi piacciono di più, e inseritele dentro le strisce a vostro piacimento e il tutto fermatelo con dei nodi. Ora sfoggiate le vostre collane fai da te, e ricordate sono pezzi unici quindi vantate il vostro ingegno in ogni outift.

[caption id="attachment_235936" align="aligncenter" width="854"]collane in tessuto Collane fai da te[/caption]

Ve lo sareste immaginato?

Realizzare una maglietta personalizzata non è mai stata così semplice. Trovate lo stencil che preferite. Innanzitutto, tagliate il tessuto della vostra maglietta con la forma preferita e inserite il pezzo all'interno della maglia, fermando in tutto con del nastro olare termico, niente cuciture o macchina da cucire!

maglietta fai da te

Un vecchio maglione e un vecchio denim

Basta prendere un maglia vecchia, questa deve essere aderente, e cucirle al fondo una camicia over-size. Ecco il risultato... Non è stupenda?

camicia fai da te

Da una t-shirt a una borsa super capiente

[caption id="attachment_235970" align="aligncenter" width="854"]maglia borsa Come realizzare una borsa[/caption]

Per realizzare questa borsa non serve cosi tanto impegno, ma solo tanta creatività e un pizzico di originalità. È necessario tagliare le maniche e il colletto della maglia, poi ricavare dal fondo della camicia un'ulteriore frangia a cui legheremo insieme i due lembi in modo da costruire il fondo della vostra borsa.

Guardate cosa esce fuori con un vecchio maglione e una vecchia camicia

Uniamo un maglione e una camicia. Sopra il maglione cucito poi con la parte finale di una camicia. La vostra super maglia glam è pronta... Piace?

maglia super glam

Crea le tue parigine per rendere il tuo outfit super romantico

Questo è il capo più semplice da realizzare. Basta tagliare le maniche del maglione di lana e cucire il bordo di un 1 cm circa, qui non si parla solo di moda ma anche di restare al caldo pronte per un ghiacciante inverno.

parigine fai da te

 

Vi piacciono gli abiti lunghi, ecco come realizzarlo con delle polo

Rubate delle polo vecchie al vostro uomo di casa, anche di colori diversi e belli sgargianti. Ora bisogna cucirle dal fondo una dopo l'altra a seconda dell'altezza ed ecco fatto, un abito lungo estivo da abbinare con delle zeppe alte e un cappello come le star di Hollywood.

abito lungo con polo