oroscopo peggiori difetti

Secondo l’oroscopo, si possono predire i tratti principali della personalità in base alla posizione degli astri. Il segno zodiacale influenza il carattere delle persone. Anche se è difficile da provare scientificamente, capita spesso di ritrovarsi in alcune delle descrizioni del proprio oroscopo. Ecco i peggiori difetti di ogni segno zodiacale.

Ariete

ariete

Ariete

21 marzo-20 aprile, segno di fuoco. La loro fiamma interiore li porta ad avere un eccesso di irruenza e di impulsività. Non si fermano a pensare, agiscono d’impulso e spesso ne pagano le conseguenze. Nel bene e nel male agiscono con il cuore, spesso senza però ragionare.

Toro

toro

toro

21 aprile-20 maggio, segno di terra.

Le radici sono per loro fondamentali: la casa, la famiglia e gli affetti vengono prima di tutto. Rischiano però di cadere nella possessività: il loro peggior difetto. Mai contraddire un Toro perché significa scatenare una vera e propria furia. Infatti, sono anche molto testardi.

Gemelli

Gemelli

Gemelli

21 maggio-21 giugno, segno di aria. Il segno dei Gemelli ha due facce e allo stesso modo i nati sotto questo segno sono lunatici: due volti e due personalità. L’irascibilità è il loro peggior difetto, spesso scatenata proprio da un cambiamento d’umore improvviso ed incomprensibile dall’esterno.

Cancro

cancro

cancro

22 giugno-22 luglio, segno di acqua.

Il Cancro è una fortezza e per riuscire davvero a capire le persone nate sotto questo segno bisogna pazientare. Introversi e lunatici: esprimono difficilmente i loro sentimenti e sono ardui da comprendere. Non è facile capire cosa passa davvero nella mente di un Cancro e questo rischia di allontanare le persone che gli sono accanto.

Leone

Leone

Leone

23 luglio- 22 agosto, segno di fuoco. Chi nasce sotto questo segno ama mettersi in mostra. Il Leone è spesso un “animale da palcoscenico” e rischia così di passare per narcisista. Infatti, cadono spesso in un eccesso di egocentrismo associato ad una buona dose di vanità.

Vergine

Vergine

Vergine

23 agosto- 22 settembre, segno di terra. Il segno della Vergine pecca di eccessiva precisione. Tutto deve essere perfetto e rispettare i suoi canoni, un’ottima qualità nel lavoro che però può rivelarsi un terribile difetto nelle relazioni. La loro eccessiva pignoleria li porta spesso a discutere con chi gli sta accanto.

Bilancia

bilancia

Bilancia

23 settembre-22 ottobre, segno di aria. Seppur la Bilancia possa apparire un simbolo di equilibrio, chi nasce sotto questo segno rischia di cadere nell’ossessione per la perfezione. Infatti, la Bilancia si rivela spesso intollerante. Tutto deve andare come vogliono loro, altrimenti vanno nel panico e diventano ansiosi.

Scorpione

Scorpione

Scorpione

23 ottobre-22 novembre, segno di acqua. L’orgoglio e la vendetta sono il veleno di chi nasce sotto il segno dello Scorpione. Sono persone passionali e nelle discussioni questa passione si trasforma spesso in rancore. Non accettano di essere contraddetti e non perdonano facilmente gli sgarbi.

Sagittario

sagittario

Sagittario

23 novembre- 21 dicembre, segno di fuoco. Il peggior difetto di questo segno è lo stesso che, in teoria, potrebbe essere il suo più grande pregio: la fiducia. Il Sagittario si fida incondizionatamente di tutti e rischia così di soffrire molto. Inoltre, a causa della sua eccessiva ingenuità appare spesso infantile.

Capricorno

capricorno

Capricorno

22 dicembre-20 gennaio, segno di terra. Un segno indipendente e determinato che però rischia di diventare testardo ed introverso. Troppo spesso vuole fare tutto da solo: questo è il suo peggior difetto. Infatti, rischia così di allontanare ed escludere le persone che lo amano.

Acquario

Acquario

21 gennaio- 19 febbraio, segno di aria. I nati sotto questo segno sono caratterizzati da una buona dose di follia, amano la loro libertà e difficilmente sono disposti a rinunciarvi. Il loro eccessivo bisogno di indipendenza può trasformarsi nel loro peggior difetto: se si sentono imprigionati fuggono e diventano imprevedibili.

Pesci

pesci

Pesci

20 febbraio- 20 marzo, segno di acqua. I Pesci nuotano in acque che spesso agli altri appaiono incomprensibili, sono grandi sognatori. Il loro essere sempre sulle nuvole può trasformarsi nel loro peggior difetto: l’inaffidabilità. Fidarsi dei Pesci può essere rischioso.