calciatore

IRLANDA- Kevin O’Connor è un giovane irlandese che fa il calciatore e da oggi è milionario. Eppure Kevin non gioca nelle categorie blasonate, dove i calciatori e i membri dei club calcistici sono idoli, trattati al pari delle superstar.

La sua potrebbe essere una storia delle più “straordinariamente comuni”. Niente pentole piene di gettoni d’oro alla fine dell’arcobaleno, come nelle più colorate leggende irlandesi. Kevin O’Connor ha vinto quella cifra da capogiro con un biglietto della lotteria.

Un regalo speciale per un Natale da ricordare

Di certo questo Natale rimarrà memorabile in casa O’Connor: il Natale in cui Kevin vinse, quasi inconsapevolmente, un milione di euro.

È stato suo zio, nonché il suo padrino, a regalare al giovane calciatore quel biglietto fortunato. L’uomo lo aveva acquistato alla metà di dicembre, in un supermercato a Flanagan. 

Ma Kevin, completamente assorbito dal campionato della Championship, non aveva dato troppo peso a quel biglietto che aveva in tasca. Il giovane, che gioca nel Preston North End, attualmente in zona play off, aspira al salto di qualità con un passaggio alla Premier League, che ormai sembra molto vicino. È stata sua mamma, quando il giovane 25enne è tornato a Dublino, a ricordargli di controllare i numeri: la donna aveva sentito alla tv che il biglietto vincente era stato venduto nella loro zona.

Kevin O'Connor ritira la vincita

Kevin O’Connor ritira la vincita

Le prime dichiarazioni

Lunedì sera abbiamo giocato una partita con il Middlesbrough, quindi mi sono completamente dimenticato dell’estrazione fino al fischio finale” ha detto ai media ancora incredulo. “Sono stati due giorni incredibili“.

Adesso dovrebbe progettare il futuro prossimo. “Non ho piani immediati ma ci vorranno alcuni giorni prima di prendere qualsiasi decisione” ha ammesso. Anche se al momento non perde di vista il suo obiettivo principale. “Il mio obiettivo principale in questo momento è aiutare il Preston a scalare il campionato, magari riusciremo ad arrivare nel massimo campionato” spera O’Connor.

E così l’irlandese baciato dalla fortuna è tornato ad allenarsi con la sua squadra. Il prossimo incontro: quello con il Wycombe in FA Cup nel weekend.