Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti è stata la coppia tormentone della trasmissione culto Grande Fratello nel 2004.Questi ragazzi non potevano essere più diversi: lui nobile figlio di Don Filippo gentiluomo di Sua Santità e di Maria Antonietta Campedelli, ma soprattutto discendente di Papa Pacelli (Pio XII, pontefice dal 1939 al 1958); lei bellissima, dell’hinterland milanese e di famiglia semplice.

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti nella casa del Grande Fratello

Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti nella casa del Grande Fratello

Nessuno scommetteva sul loro amore

Quando sono usciti dalla casa più famosa d’Italia, pur se sconfitti da Serena Garitta, i due non hanno smesso di frequentarsi, anzi. Smentendo tutte le malelingue che pensavano ai loro flirt come ad una messinscena, l’anno dopo si sono sposati in un castello sul lago di Bracciano.

Poi sono arrivati i figli: nel 2007 Matilda e nel 2013 Tancredi.

Katia e Ascanio, sfruttando la popolarità del Grande Fratello hanno cercato di continuare la carriera nello spettacolo.

Lui ha alternato la carriera radio e Tv, lo ricordiamo come inviato del Treno dei desideri di Antonella Clerici alla sua antica passione che è anche un mestiere: il maestro di golf.

Ascanio e Katia oggi

Ascanio e Katia oggi

La famiglia è al primo posto per loro

Katia all’inizio è stata opinionista nello studio di Pomeriggio 5, ma la sue presenze in tv si sono diradate nel tempo.

Al punto da aver rifiutato di partecipare al Grane Fratello Vip. “Nella Casa ci vuole un pò di pepe. – aveva detto durante un’intervista – Se entro e faccio la madre di famiglia e basta, al pubblico non piace”.

Katia e Ascanio con i figli

Katia e Ascanio con i figli

Katia non vuole allontanarsi troppo dalla sua famiglia, anche perché qualche anno fa ha dovuto attraversare una crisi con il marito. Come ha raccontato Ascanio nel corso di un’intervista, le crepe alla loro storia d’amore sono comparse dopo la nascita della primogenita, anche se la passione non è mai venuta meno: ”Desidero ancora sessualmente la mia Katia.

E, anche se dopo la nascita di Matilda abbiamo vissuto una piccola crisi, abbiamo subito ritrovato la nostra intesa sessuale e sentimentale. E oggi, dopo dodici anni di amore e undici di matrimonio, quando vedo mia moglie la desidero ancora con ardore”.

Oggi Katia e Ascanio sono in splendida forma. Soprattutto lei mostra un fisico invidiabile. ”Io vado in palestra quasi tutti i giorni, lo faccio per me, per tenermi in forma, ma anche per mio marito. Tante volte vedo mamme trascurate, in sovrappeso, accanto a mariti più gagliardi. Beh, poi finisce che le corna arrivano davvero. Bisogna non mollare in tante cose, se si tiene a un rapporto di coppia.”

Viva la sincerità.