ylenia-e-al-bano

Della scomparsa di YleniaAl Bano e Romina non riusciranno mai a farsi una ragione. Non si saprà mai con precisione quello che le è accaduto. L’unica cosa che i suoi possono dare per certa è che il 6 gennaio del 1994 (data della sua presunta morte) è scomparsa da New Orleans senza lasciare più traccia.

Ad oggi, dichiarane la morte (il suo corpo non è mai stato trovato) non è certo servito a dare pace ai suoi genitori. Anzi, Al Bano stesso, durante la chiacchierata con Maurizio Costanzo, ospite de L’Intervista, ha ammesso: “Un dolore che non passerà mai, è una sconfitta“.

Ylenia da bambina

Ylenia da bambina

Il ricordo di Ylenia

Ylenia Maria Sole Carrisi è stata la primogenita della coppia. Un temperamento indomabile, ma allo stesso tempo brillante, che l’ha portata via di casa giovanissima, per esplorare il mondo, come se l’umanità fosse un colorato caleidoscopio. “Il meglio c’era in lei sotto tutti i punti di vista” dice Al Bano. “Parlava e scriveva 4 lingue, era veramente un bel geniaccio“. L’orgoglio risuona nelle sue parole, fiero e vigoroso.

Al Bano ospite di Maurizio Costanzo a L'Intervista

Al Bano ospite di Maurizio Costanzo a L’Intervista

Quello di Ylenia è un ricordo incancellabile, che periodicamente risuona nel cuore dei suoi genitori.

Anche Romina, più volte, recentemente ha dedicato diversi post, sul suo profilo Instagram alla figlia.

La scomparsa di Ylenia non c’entra con il divorzio

A differenza di quanti possano credere che questo enorme dolore abbia influito negativamente sul matrimonio con Romina, Al Bano smentisce le false credenze. Sono in tanti i fan che hanno provato a darsi una spiegazione alla notizia del loro divorzio. Il nome di Ylenia è venuto fuori qualche volta, ma a quanto pare in quella sofferenza la coppia si è addirittura ritrovata.

Non è stata la scomparsa di Ylenia a creare la frattura tra me e Romina, anzi ha rappresentato la tregua” spiega Carrisi.

 

Avevo capito che il nostro rapporto, da parte sua, si era frantumato” le motivazioni sono ben altre. “Non so darmi una spiegazione, né lei me l’ha mai data… evidentemente si era stancata di quel tipo di vita… ” dice il Leone di Cellino San Marco. Ora il loro rapporto è rinato, soprattutto sotto il profilo professionale.

Oggi sono riuscito a ritrovare quell’Al Bano che cantava insieme a Romina divertendoci sul palcoscenico. E ancora oggi ci divertiamo -aggiunge- punzecchiandoci, ridendo di noi, che è la cosa più bella che possa esserci… Abbiamo recuperato“. E se questa ritrovata intesa avesse creato troppi problemi con Loredana Lecciso?