Camicia bianca: tutti i modi per indossarla

Sono davvero numerosi i modi che abbiamo a nostra disposizione per indossare una camicia bianca: è naturale che sia così, visto che parliamo del capo basic più versatile in assoluto. Quali sono, dunque, i migliori 10 abbinamenti possibili?

Camicia + gonna lunga fantasia

Il primo modo per indossare una camicia bianca con stile, è abbinarla ad una gonna lunga fantasia: in tal caso è il modello bicolor black & white a fare tutta la differenza del mondo, creando uno stile ottico da urlo. Per poter impreziosire ulteriormente questo stile, la borsetta dovrebbe ricalcare i colori della fantasia della gonna.

Camicia + jeans boyfriend

Un altro modo molto interessante per abbinare la camicia, è farlo indossandola insieme ad un jeans dal taglio boyfriend. Questo significa che il pantalone dovrebbe quantomeno avere i risvolti tirati su fino al polpaccio, ed essere particolarmente skinny.

Camicia + pantaloni casual

Per uno stile da tutti i giorni, dunque “everyday”, il consiglio è di unire alla camicia bianca un bel paio di jeans casual: è una soluzione ideale per affrontare qualsiasi evento della quotidianità di una donna, senza sacrificare il necessario comfort.

Camicia + leggins scuri

Anche i leggins si adattano a meraviglia alle camicie bianche, a patto di creare contrasto con un paio di calzature come le ballerine ed una cintura molto sottile. Si tratta di uno stile davvero versatile, adatto anche all’inverno.

Camicia + minigonna rock

Camicia e mini rock? Un mix estremamente sensuale, che una influencer come Chiara Ferragni ha saputo valorizzare donandogli una componente finalmente moderna e alla moda. Il segreto per ottenere un super-effetto? Scegliere una mini molto aderente e possibilmente arricchita da luccicanti borchie metalliche.

Camicia + gonna corta a ruota

Passano gli anni, ma le gonne a ruota continuano a conservare tutto il loro fascino: un fascino che le vede protagoniste insieme alla nostra camicia bianca. Quali sono i segreti per sceglierla correttamente? Preferire quelle corte e con fantasie chiare, come le bande orizzontali/verticali azzurre e bianche.

Camicia e stile total white

Se parliamo di stili intramontabili, ma difficili da mantenere sulla giusta rotta, lo stile total white merita senza dubbio la corona: indossando una camicia bianca, è possibile realizzarlo aggiungendo ad esempio un pantaloncino corto bianco, oppure un paio di jeans stretch del medesimo colore.

Camicia + gonna in pelle

La preziosità e l’eleganza della pelle viene innalzata ai massimi termini, se presente in una gonna, e se abbinata alla camicia bianca. L’importante è che il modello sia destrutturato, per non risultare eccessivamente classico.

Camicia bianca e look da ufficio

Abbinando la camicia bianca ai pantaloni neri, come risultato si ottiene un perfetto look da ufficio. Il segreto, però, è scegliere una camicia che sia di grande qualità: YOOX, ad esempio, espone camicie da donna perfette e firmate dai brand più importanti, ideali per un look chic da ufficio.

Camicia e gonna a vita alta

Infine, ecco la camicia bianca con la gonna a vita alta: un mix sempre di successo, per via della sua spiccata eleganza. Il quadro, poi, può essere completato aggiungendo dei gioielli e un bel paio di stivaletti.

 

Camicia bianca e pantaloncini casual

Camicia bianca e pantaloncini casual