isola monte

Francesco Monte ha abbandonato l’Isola dei Famosi. Dopo le speculazioni delle ultime ore, la notizia è ormai confermata ufficialmente nel corso della nuova puntata del reality. Lo ha annunciato lo stesso ex tronista nel corso di un confessionale registrato sull’isola: “Questa settimana dopo le accuse di Eva Henger è stata per me molto pesante – ha affermato – questo è un programma serio che va in onda in prima serata ed è visto da famiglie. Per questo ho deciso di lasciare il programma per tutelarmi e di tornare in Italia, dove so che la mia famiglia mi starà accanto e mi aiuterà a superare tutto questo“.

Al momento nessuna prova inchioda Monte

Alessia Marcuzzi spiega che Monte ha ormai già preso il volo verso l’Italia, poi si sofferma sul comunicato diramato da Mediaset nei giorni scorsi. “Mediaset ha fatto sapere di aver avviato un’indagine per accertare la presenza di prove a supporto delle dichiarazioni di Eva Henger – dichiara la conduttrice – ma ad oggi nessuna prova è emersa. Restano però le dichiarazioni di Eva Henger“. Anche sul profilo social ufficiale dell’Isola è confermato il ritiro di Monte: “A seguito dei fatti accaduti nel corso della puntata della scorsa settimana, @francescomontereal ha deciso di lasciare l’#Isola e tornare in Italia“.

C’è chi sospetta della genuinità del ritiro di Monte

Sono in molti, tuttavia, ad ipotizzare che la decisione di abbandonare il gioco non sia partita spontaneamente da Monte. Su Twitter, infatti, qualcuno sospetta che sia stata la produzione a spingere l’ex tronista a tornare a casa: “Francesco Monte che lascia l’isola spontaneamente….più pilotato di così!“, afferma un utente subito seguito a ruota da un altro: “Il discorso sul programma pulito e sul pubblico di famiglie e giovani, mi sa tanto di copione.#Isola #FrancescoMonte“. Poi c’è chi si pone una domanda più diretta:La decisione l’ha presa Monte o l’ha presa l’isola?“.

Nadia Rinaldi e Bianca Atzei contro Rosa Perrotta

Si passa poi alle polemiche tra i naufraghi, come quella sorta già nel corso della prima settimana tra Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta. “Si è fatta il suo gruppetto con Francesco, Paola e Marco. Si fanno le loro esterne – ha dichiarato Nadia – poiché è l’unico gergo che conoscono e non calcolano nessuno. Mi interessava conoscere questa generazione perché è quella di mio figlio, con cui ho un rapporto conflittuale. Ma lui ha 18 anni ed ha una gran testa. Rosa invece è interessata solo al gossip“. Contro Rosa si scatena anche Bianca Atzei, che l’accusa di aver divorato la lasagna della scorsa prova ricompensa senza dividerla con nessuno. La Perrotta nega: “Non ti ho vista, altrimenti non avrei avuto problemi sono una persona corretta“.

isola monte

Rosa Perrotta in Palapa