Sanremo 2018: il Festival parte subito all'insegna dell'eleganza

Michelle Hunziker inaugura il 68esimo Festival di Sanremo sfoggiando un lungo e sensuale abito nero. Inevitabile, però il confronto con gli abiti indossati all'Ariston nel 2007

Il 68esimo Festival di Sanremo parte fortissimo con il mattatore Fiorello sul palco. La grande attesa però non è solo per la musica e le canzoni, ma anche per gli abiti che sfoggerà la co-conduttrice Michelle Hunziker. Già nelle ore precedenti all’inizio della kermesse musicale è emerso il bozzetto di uno degli abiti che Michelle indosserà nella serata inaugurale, a marchio Alberta Ferretti. Una scelta che delude chi si aspettava un total look firmato Trussardi, casa di moda del marito della Hunziker. Il bozzetto mostra un vestito da vera principessa, rosso intenso con balze plissettate sulla gonna ed una piccola coda. Ad incorniciare la bellezza della showgirl, poi, una parure firmata Tiffani & Co, con diamanti disposti a disegni floreali.


Gli abiti e le maison scelte per il Festival 2007

Inevitabile tuttavia il confronto con gli abiti indossati nell’edizione 2007 del Festival di Sanremo, condotta da Michelle Hunziker accanto a Pippo Baudo. In quella circostanza, la bella showgirl inaugurò il Festival indossando abiti firmati Valentino, come il lungo tubino bianco con gonna a fiori e quello più morbido e sbarazzino dell’iconico rosso lanciato dalla maison. Non mancò nemmeno un abito più corto al ginocchio, sempre Valentino, sempre bianco. Nella seconda serata, invece, Michelle optò per Versace: un lungo abito lucente color argento, poi nuovamente in bianco con scollatura profonda. La maison Alberta Ferretti la fece da padrona invece per la terza serata, con un abito nero morbido, uno più fasciante color bronzo ed uno turchese con punti luce. Gucci per la quarta serata, con abiti più corti, colorati e gonne a balze. Ancora moda italiana nella finale di quell’anno, con lunghi e sontuosi abiti firmati Giorgio Armani.

sanremo hunziker

Michelle Hunziker al Festival 2007. Indossa, da sinistra, Versace, Armani e ancora Versace



Elegantissimi Michelle Hunziker e Pier Francesco Favino

Elegantissimo anche il co-conduttore Pier Francesco Favino, con un elegantissimo smoking scuro. È lui ad introdurre Michelle, che scende la scalinata con un lungo e fasciante abito nero a maniche lunghe con polsini scintillanti. Una profonda scollatura sul décolleté la rendono sofisticata, ma sensuale. Inevitabile l’inquadratura in platea alla figlia Aurora ed al marito Tomaso Trussardi che scatta foto al palco. A lui la dedica in diretta di Michelle: “C’è mio marito che non vedo da 2 settimane. Amore ti amo, sei così bello che ti risposerei“.

sanremo michelle

L’abito scuro indossato da Michelle per iniziare questa prima serata



sanremo michelle

Tomaso Trussardi in platea



sanremo michelle

Aurora Ramazzotti in platea