Chi è Anna Ferzetti, la dolce metà di Pierfrancesco Favino

È uno degli attori più amati in Italia, ma pochissimo si sa della sua vita privata. Favino è il compagno di Anna Ferzetti, con cui ha due figlie

Pierfrancesco Favino dopo la prima serata nei panni di conduttore del Festival di Sanremo ha già conquistato con la sua bravura e le sue gag. L’attore ha calcato il palco dell’Ariston insieme a due pesi massimi come Claudio Baglioni e Michelle Hunziker, uscendo con un alto gradimento da parte del pubblico. Della vita privata dell’attore però si sa ben poco, essendo sempre stato notoriamente riservato. Favino ha una compagna da 15 anni, Anna Ferzetti, figlia d’arte, con cui ha anche due bambini.

Anna Ferzetti: chi è la compagna di Favino

La bella attrice 34enne è la compagna di Pierfrancesco Favino, con cui condivide la sua vita dal 2003. Anna è la figlia di Gabriele Ferzetti, attore di grande successo negli anni Sessanta. Dopo gli studi artistici a Vienna ha deciso di seguire le orme paterne, partecipando a varie pellicole di registi italiani. Ha una parte in La tigre e la neve di Benigni e altri film più recenti, come Terapia di coppia per amanti, ma per lei il riconoscimento professionale arriva con Una mamma imperfetta.

favino ferzettiPierfrancesco Favino e Anna Ferzetta. Foto: Instagram


Questa web serie del 2013 di Ivan Cotroneo è stata anche trasmessa sulla Rai, che l’ha co-prodotta, con un successo immediato. Con il compagno ha messo recentemente in scena diverse pièce teatrali, nelle quali si avverte il “feeling” del recitare insieme. Come ha raccontato lei stessa, i due attori hanno scoperto da pochi anni che c’è intesa sul palco. In precedenza infatti non recitavano mai insieme, ma i loro lavori in coppia hanno portato a un bel risultato.

Insieme da 15 anni: una famiglia “normale”

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino hanno ben 14 anni di differenza, ma questo non li ha minimamente frenati. Sono molto attenti ai propri spazi, tant’è che nonostante la lunga storia d’amore hanno deciso di andare a convivere molto dopo. L’attrice ha più volte dichiarato che con Favino funziona proprio perché conoscono il piacere del ritrovarsi, e riescono a gestire i momenti di solitudine. Hanno due figle, Greta, di 11 anni e Lea, 5 anni.







buoniniziobuoniniziobuoninizio 2018 volte!!! @pierfrancescofavino @annaferzetti

Un post condiviso da AnnaFerzetti (@annaferzetti) in data: