Fiorello marito e papà: ecco la sua bellissima famiglia

Ha sposato Susanna lontano dai riflettori, ha adottato Olivia, figlia nata dalla precedente relazione, ed è diventato padre della piccola Angelica: Rosario è felice come non lo è mai stato

Fiorello è decisamente l’uomo del momento. Dopo l’apertura del 68° Festival di Sanremo, ieri sera durante la kermesse, sui social si chiedeva “più Fiorello per tutti“. Rosario non è un mattatore come tutti gli altri, è un’ideatore di format sempre vincenti. Ultimo, in ordine cronologico, il suo Edicola Fiore.

Eppure Fiore ha saputo dosare il suo successo e la sua popolarità, e forse è proprio questo il segreto dello showman siciliano. Allo stesso modo ha sempre protetto dalle accecanti luci della mondanità la sua amata famiglia.

Fiorello Fiorello


 

Il riserbo in casa Fiorello

Il riserbo si è dimostrato un’ottima chiave per vivere la famiglia e la casa nel pieno della sua serenità. Il 14 giugno del 2003, dopo 7 anni di convivenza, Rosario ha sposato la sua Susanna Biondo. “Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna“. Una cerimonia intima, con un ventina di invitati, in una chiesa sconsacrata di Caracalla. Quel giorno Fiore era emozionatissimo. Il celebrante, amico e sindaco, Enrico Gasbarra ricorda la scena con una certa tenerezza.


Fiorello bacia Susanna Fiorello bacia Susanna


Rosario sapeva benissimo che quell’istante, così perfetto com’era, non sarebbe mai più tornato indietro. Per questa ai giornalisti fuori dalla chiesetta chiese ai giornalisti quel riserbo che tanto gli è caro. “Questo momento è solo nostro, per favore rispettatelo. Poi vi prometto che ci potrete fare una foto“.

Una famiglia felice

Sposando Susanna Fiorello ha adottato anche sua figlia, Olivia, nata dalla precedente relazione della donna con Edoardo Testa. Poi nel 2006 è nata la piccola Angelica, ultima arrivata in casa Fiorello. Qualche paparazzo fortunato raramente riesce a beccarli in giro, magari al ristorante. Il quadro è quello di una coppia felice e affiatata, che non ama i riflettori, ma l’intimità della sua casa.

Fiorello e la piccola Angelica Fiorello e la piccola Angelica


“Non capisco chi parla del matrimonio come del patibolo. Sembra che uno stia sempre chiuso in casa con le pantofole. E invece no. Il matrimonio va rivalutato, è uno stimolo a impegnarsi di più. È bello tornare a casa e sapere che c’è qualcuno che ti aspetta” dichiarava qualche tempo fa in un’intervista il conduttore. Si evince chiaramente, da queste parole, che Susanna, sua compagna da 22 anni è senza dubbio la donna della sua vita.