Sanremo 2018: il medley dedicato alle donne, poi Noemi fa impazzire tutti

Michelle Hunziker si lancia in un medley dedicato alle donne. Ma quando Noemi arriva sul palco del Festival di Sanremo la sua scollatura fa impazzire tutti

Ad uno ad uno i 10 big chiamati ad esibirsi nel corso della terza puntata del Festival salgono sul palco dell’Ariston. Pierfrancesco Favino dà ulteriore prova della sua versatilità gettandosi in una gag tutta in lingua inglese in cui – quasi fosse Steve Jobs – presenta un innovativo modello tecnologico: il BaglionONE. Un device, interpretato dallo stesso conduttore e cantante, che canta in maniera robotica le sue canzoni.

Il medley dedicato alle donne

Ma la serata va avanti e per Michelle è la volta di un nuovo cambio d’abito: stavolta tocca ad un lungo abito rosa con gonna scintillante e scollatura sulla schiena. La showgirl canta “I maschi” di Gianna Nannini, ma una donna in platea insorge: “Basta – afferma – sono una tua fan ma dopo quello che stai facendo non posso più sostenerti. Sei l’unica donna sul palco, hai l’occasione per fare qualcosa per le donne e canti ‘I maschi‘?“. Ma Michelle si giustifica subito: “è una canzone scritta per le donne da Gianna Nannini“. La spettatrice non vuole però sentire storie e, a poco a poco, altre donne insorgono dal pubblico. Salgono sul palco e, come un improvvisato musical, danno vita ad un medley con canzoni dedicate alle donne. Uno spettacolo in tema con la battaglia portata avanti da Michelle anche al Festival attraverso il ranuncolo, eletto come fiore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.


sanremo medleyMichelle durante il medley


Noemi fa impazzire tutti

Poi, a proposito di donne, è la volta di una nuova gag  non del tutto preparata. Claudio Baglioni redarguisce Pierfrancesco Favino sul modo in cui introduce i cantanti, invitandolo ad essere più neutrale. La scenetta funziona e la mimica facciale dell’attore è tutta da ridere. Ma sul palco arriva poi Noemi, con un abito floreale ed una scollatura vertiginosa. Baglioni e Favino non possono non farci caso: “È proprio una buonasera…”, commenta Baglioni seguito a ruota da Favino: “Poi dici che bisogna essere neutrali“.

sanremo medleyNoemi tra trasparenze e scollatura


sanremo medleyNoemi e la sua profonda scollatura