Il numero 1 degli influencer eletto da Forbes è Mariano di Vaio

Forbes ha eletto il numero uno al mondo tra gli influencer, ed ancora una volta si conferma l’Italia sul podio. Dopo la collega Chiara Ferragni, la classifica mondiale premia Mariano Di Vaio, imprenditore e fashion blogger. Nato ad Assisi 28 anni fa, ha classe da vendere e negli affari ha dimostrato di avere un grosso fiuto. In continua ascesa professionale, riesce anche a pensare alla famiglia.

Chi è Mariano Di Vaio?

Mariano Di Vaio è nato il 9 maggio del 1989. Con i suoi 6,2 milioni di follower su Instagram è tra gli instaboys più più apprezzati del mondo della moda, del lusso e degli sport estremi.

La sua carriera inizia a 18 anni trasferendosi a Londra. Tornato in Italia, apre una pagina Facebook nel 2008 in cui carica le foto da modello e arrivano le prime migliaia di follower. Successivamente si trasferisce a New York, dove frequenta una famosa scuola di recitazione. Nel 2011 ritorna ed inizia a lavorare per importanti case di moda. Il successo internazionale arriva grazie alla pubblicità di Roberto Cavalli e a campagne come quella per GucciHugo Boss. Icona di stile, Mariano non è solo il top influencer del momento, ma anche un imprenditore affermato ed un padre attento.

mariano di vaio

Mariano Di Vaio

Non solo un influencer

Oltre ad essere bello, Di Vaio ha molto fiuto per gli affari. Infatti, è un imprenditore di successo ed è titolare dei brand Mdv Collection e Nohow. Fondato da zero, quest’ultimo oggi è un’azienda con circa 25 dipendenti, con un e-commerce tra i più utilizzati al mondo. Inoltre, è anche uno stilista e disegna i capi della sua linea di abbigliamento, che vende sulla propria piattaforma, insieme ad altre marche di lusso. Con molta determinazione nel lavoro, ha raggiunto il primo posto per la categoria retail/e-commerce nel settore moda. Per spiegare il suo successo, ha dichiarato: “Mi sono sempre dato degli obiettivi razionali e ho fatto di tutto per raggiungerli.

Non sono uno che lascia le cose a metà“.

Marito e padre modello

Da amica a moglie dell’influencer più famoso al mondo: questa è la storia d’amore tra Mariano e il bell’avvocato di Perugia. Infatti, l’imprenditore si è sposato nel 2015 con Eleonora Brunacci, classe 1988. Da questa unione è nato un figlio nel novembre 2016: Nathan Leone. Il suo papà, per tutelarlo, ha già pensato ad alcune precauzioni da adottare per la sua identità social. Infatti, appena è nato il piccolo, Mariano ha subito registrato il suo account su Instagram, che ora ha raggiunto i 220mila follower. “Ho già io moltissimi fake account del mio nome. Sapevo che appena avremmo rivelato il nome di Leo avrebbero creato decine di falsi profili pure su di lui. Così ho deciso di registrarlo e gestirlo io, per proteggerlo“. Inoltre, la coppia sarebbe in dolce attesa del secondogenito che dovrebbe nascere a giugno.

Mariano Di Vaio, Eleonora Brunacci, Nathan Leone Di Vaio

Mariano Di Vaio, Eleonora Brunacci, Nathan Leone Di Vaio. Foto: Vanity Fair

Un ruolo da protagonista anche in TV?

La sua carriera è in continua ascesa e, sicuramente, seguirà la sua evoluzione personale e privata. Ma tra i suoi mille impegni lavorativi troverà del tempo anche per la televisione? Nel 2016 ha fatto il mentore nella prima stagione di Selfie – Le cose cambiano, il talent show condotto da Simona Ventura. Inoltre, è stato intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, ed i rumors lo avevano indicato come un possibile naufrago di questa edizione de L’isola dei Famosi. Chissà se il piccolo schermo ha già pensato ad un altro posto da riservargli come protagonista?

Mariano Di Vaio ospite a Verissimo

Mariano Di Vaio ospite a Verissimo