Francesca Fagnani e Enrico Mentana

Francesca Fagnani in un’intervista al settimanale Oggi racconta la relazione con il giornalista televisivo Enrico Mentana. Alla base del loro amore non ci sono mazzi di fiori o cene a San Valentino, ma piccoli gesti che colorano e rendono speciale ed unica la loro quotidianità.

“Non abbiamo mai festeggiato un anniversario”

Francesca Fagnani e Enrico Mentana

Francesca Fagnani ed Enrico Mentana. Fonte: Chi

Il direttore del Tg La7 e la Fagnani sono fidanzati da ormai 5 anni. Non amano apparire in pubblico e non adorano le “luci dei riflettori”, ma preferiscono “coltivare” il loro amore lontano da gossip e fotografi. La loro storia è molto particolare e lo si denota subito dalle dichiarazioni della Fagnani. “Questa è la mia relazione più lunga. Ma non è che io sappia bene cosa sia il romanticismo“, racconta, non ho mai festeggiato un San Valentino o un anniversario. I fiori o me li compro da sola o in quella casa non entrano“.

“Facciamo colazione insieme tutte le mattine”

Enrico Mentana

Enrico Mentana durante la “Maratona Mentana”

Enrico Mentana dopo essersi separato dalla ex moglie Michela Rocco di Torrepadula (Miss Italia 1987) sembra aver trovato una grande stabilità sentimentale con la compagna Francesca Fagnani. Non si regalano fiori, ma il loro rapporto è solido e forte: “Io ed Enrico abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre. Per dire, non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro”.

Nonostante la loro vita sia ricca di impegni lavorativi (la giornalista condurrà un nuovo programma sul Nove), non rinunciano a ritagliarsi del tempo per stare insieme, non solo a colazione, e a condividere passioni comuni come quella delle serie televisive: “Se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che a me non piacerebbe vedere una puntata o film senza di lui“.