Nuovo lutto nel mondo del calcio: morto a 19 anni il calciatore Thomas Rodriguez

La giovane stella del calcio francese militava nella Ligue 2, nella squadra del Tours e anche lui, come Davide Astori, pare sia tragicamente deceduto nel sonno

Questi sono giorni veramente difficili per il mondo del calcio che, dopo aver detto addio ieri al capitano della Fiorentina, Davide Astori, ora si trova a fare i conti con un altro terribile lutto: quello per la morte improvvisa del giovanissimo Thomas Rodriguez, promessa del calcio francese che giocava nel Tours, una squadra della Ligue 2, una sorta di Serie B francese.

La tragica scoperta avvenuta la scorsa notte

Nella notte tra giovedì e venerdì è avvenuta la tragica scoperta. Il primo ad accorgersi che Thomas Rodriguez era morto è stato il suo compagno di stanza. Pare che si sia subito reso conto che il giovanissimo centrocampista non respirava. Immediatamente, ha avvisato il guardiano del centro di formazione del Tours, dove il ragazzo, insieme ai suoi compagni, viveva. Purtroppo, quando sono intervenuti i soccorsi non c’era più nulla da fare: il giovane era già deceduto, a 19 anni. Il centrocampista pare sia scomparso in circostanze molto simili a quelle di Davide Astori: anche lui pare sia stato colto da un malore mentre dormiva.

A soli 19 anni, è morto il calciatore del Tours Thomas RodriguezIl giovanissimo calciatore scomparso Thomas Rodriguez. Foto: Corriere della sera


Questa inquietante coincidenza che accomuna la morte di entrambi fa un certo effetto, anche se sono ancora da stabilire le reali cause del decesso di Thomas Rodriguez. Per dare una ragione razionale a questa tragica scomparsa, bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana, i medici eseguiranno l’autopsia sul cadavere del giovanissimo calciatore. Intanto, è stata aperta un’inchiesta giudiziaria per approfondire e indagare le cause del decesso.

Stasera, il club del calciatore avrebbe dovuto scendere in campo

Dopo che i calciatori di tutta l’Europa hanno dedicato attimi di raccoglimento per Davide Astori, adesso dovranno commemorare un’altra giovane stella del calcio, scomparsa prematuramente e improvvisamente.

Dopo Davide Astori, è morto un giocatore del calcio francese di 19 anni, Thomas RodriguezThomas Rodriguez. Foto: La Depeche


Stasera, si sarebbe dovuta disputare la partita tra il club di appartenenza del giovane Thomas Rodriguez, il Tours, e il Valenciennes, partita che è stata rinviata su richiesta proprio del club di Rodriguez. Dopo che la terribile notizia è stata divulgata, sulla rete sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio per ricordare questa giovane promessa del calcio, scomparsa improvvisamente.