Silvio Muccino cambia vita

Silvio Muccino non si vedeva sulla scena pubblica dall’ultima intervista rilasciata a Massimo Giletti a Non è l’arena, di 2 anni fa. Durante l’intervista l’attore si era scagliato contro la sua famiglia, dopodiché era sparito dalla circolazione. Nuovamente ospite di Giletti, Muccino ha presentato il suo nuovo libro e ha raccontato come ha cambiato la sua vita.

Silvio Muccino

Silvio Muccino

“Avevo bisogno di andare via”

Domenica 4 marzo è andata in onda, su La7, l’intervista fatta da Massimo Giletti a Silvio Muccino, ospite a Non è l’arena. L’attore, e scrittore, ha raccontato che proprio durante l’intervista di due anni prima ha sentito il bisogno di cambiare la sua vita, per ritrovare se stesso.

Avevo bisogno di andare via e cambiare aria. Considerando che non mi ero reso conto, anche facendo quell’intervista con te, di quale fosse il suo peso specifico. Sapevo solo che era necessaria per me. Terminata quell’intervista mi sono sentito come un sacco vuoto”, ha spiegato in trasmissione Muccino, a Giletti. “Poi c’è il tempo che ci vuole per ricostruirsi. Io questo tempo sono andato a cercarlo, lasciando Roma e andando a vivere in una casa bella, in mezzo al nulla, tra i lupi e i cinghiali, in Umbria. È stato fantastico per me”, ha concluso l’attore.

L’attuale rapporto con la famiglia

Durante l’intervista, Massimo Giletti ha chiesto a Silvio Muccino se avesse intenzione di riaprire un dialogo con suo fratello, Gabriele, e con la sua famiglia, ma l’attore non è sembrato intenzionato al riavvicinamento. “Io auguro il meglio alla mia famiglia ma il dialogo ce l’ho con me stesso al momento”, ha spiegato Muccino, “Credo che esistano famiglie che trovano l’armonia nello stare insieme, nello stare unite. E ci sono altre famiglie che trovano l’armonia nella giusta distanza…”, ha poi concluso.

Silvio Muccino ha inoltre raccontato del suo nuovo libro, pubblicato da pochi giorni,  intitolato Quando eravamo eroi: il punto di svolta della sua vita.

silvio muccino libro

Silvio Muccino e la copertina del suo libro