Pif esorta il PD: "È il momento di mettere l'orgoglio da parte"

L'ex iena Pierfrancesco Diliberto ha deciso di girare un brevissimo filmato con lo scopo di spronare il Partito Democratico a fugare il pericolo di un governo di destra

302
Consiglia
Spopola sui social un breve video cui al centro c’è l’amato e stimato Pierfrancesco Diliberto, o meglio conosciuto semplicemente come Pif. Un filmato di 2 minuti di matrice politica: così infatti, l’ex iena, ha voluto rivolgere un messaggio preciso al Partito Democratico, un’esortazione a prendere una ben delineata scelta.

Pif esorta il PD: “È arrivato il momento di mettere l’orgoglio da parte

È un Pif preoccupato quello che si mostra nell’ultimo filmato che sta facendo incetta di like e condivisioni sui social. Un brevissimo video di appena 2 minuti in cui Diliberto lancia un chiaro appello al Partito Democratico. All’indomani delle elezioni infatti, in un momento di assoluta incertezza, secondo l’ex iena il Partito Democratico dovrebbe mettere da parte l’orgoglio e prendere l’unica decisione che fugherebbe il “pericolo” di vedere la nascita di un governo di destra.
Per fare ciò, l’unica soluzione nella tasca del Partito Democratico sarebbe quello di allearsi con il Movimento 5 Stelle. “Il PD pare non voglia sostenere il M5S. Ora, prima delle elezioni erano gli stessi componenti del Partito Democratico a invitare a votare il PD anche perché non bisognava lasciare il Paese alle destra – asserisce Pif nel filmato – Che era un pericolo e che è esattamente il rischio che stiamo correndo ora“. A favore della sua tesi, una carrellata di alleanze del passato: “Avete fatto un governo con Angelino Alfano, con Denis Verdini e il patto con Berlusconi. Nella coalizione avete Casini. E adesso fate storie per il Movimento 5 stelle. Forse è arrivato momento di mettere orgoglio da parte e ricordarvi in che condizioni si trova in questo Paese“.