Gessica Notaro a Ballando con le Stelle: "Questa è la mia rivincita"

La Miss romagnola sfregiata con l'acido dal suo ex ragazzo illumina la scena del talent con la sua grazia e la sua voglia di ricominciare

Ieri sera su Rai 1 si sono aperte le danze: è cominciata la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Tra i concorrenti anche Gessica Notaro, la Miss romagnola sfregiata con l’acido dall’ex ragazzo.

La Notaro è un esempio di forza per tutte le donne vittime di soprusi e violenze. La sua performance in pista ha convinto davvero tutti: niente autocommiserazione, solo grinta e larghi sorrisi.

gessica-notaro

La rivincita di Gessica

La parentesi buia di Gessica Notaro sembra un lontano ricordo. L’incubo dei numerosi interventi chirurgici che è stata costretta ad affrontare, la degenza forzata e la violenza subita dal suo ex compagno l’hanno profondamente cambiata, ma mai demolita. “Sono la stessa persona di prima, ma con qualcosa in più“. Ad un anno dal dramma la bella Gessica torna ancora più forte di prima, e lo fa danzando in tv.


Gessica Notaro danza a Ballando con le Stelle


Una grande rivincita per lei, che ieri rivestita di paillettes ha incantato il pubblico di Ballando con le Stelle. “Essere qui è la mia rivincita, la migliore punizione per l’uomo che mi ha sfregiata“. Ma la Notaro ha un messaggio forte anche per l’uomo che ha cambiato per sempre il suo volto. “Il progetto di Eddy Tavares, annientarmi, distruggermi nell’anima oltre che nel corpo, è fallito. Vorrei che il mio aguzzino, nella prigione in cui è rinchiuso, potesse vedermi“.

Quando una donna diventa l’esempio

Eppure il messaggio più forte di Gessica Notaro è indirizzato a tutte le donne, ma in particolare alle donne vittime di violenza. La forza di volontà può piegare miseramente quella bruta e lei lo ha ampiamente dimostrato, tornando in tv in tutto il suo splendore. “Mi scrivono. Sono tante, tantissime” racconta Gessica. “Non siete sole in questa battaglia” ha commentato Guillermo Mariotto, il più rigoroso tra i giudici.

Gessica di nuovo in pista


La sua forza di volontà risiede, come in una bizzarra antitesi, in quella grazia che Gessica ha riposto nei suoi passi, esibendosi in una sferzante e vigorosa samba accanto al suo partner Stefano Oradei. Un’esibizione così energica che ha incantato tutti i giudici, allontanando, ad ogni passo di più, qualsiasi traccia di commiserazione. Standing ovation per Gessica Notaro.