Aereo di linea precipita: potrebbero esserci morti e feriti

Un aereo di linea della compagnia privata bengalese US-Bangla Airlines si è schiantato vicino all'aeroporto di Kathmandu

712
Consiglia
Nepal – Le notizie sono in continua evoluzione. Pare che, almeno stando ai media locali, il volo della compagnia aerea bengalese US-Bangla stava trasportando 67 persone quando è precipitato a terra a un passo dall’aeroporto di Kathmandu. Sembra che almeno 40 persone siano morte, e 23 persone sarebbero ferite.

Lo schianto

L’aereo era in volo tra Dacca e Kathmandu. Pare che al momento di atterrare abbia preso fuoco e si sia poi schiantato poco lontano dall’aeroporto della capitale. Il Bombardier Dash Q-400 avrebbe sbandato dopo essere entrato in collisione con il suolo, e fermando la propria corsa campo di calcio vicino allo scalo. “Stiamo cercando di spegnere le fiamme e salvare i passeggeri” ha detto il responsabile dell’aeroporto. Non si hanno ancora notizia di morti, ma sembra che 23 persone siano state estratte vive dalle lamiere del volo. Le immagini che arrivano dal luogo lasciano poco spazio a dubbi sulla violenza dell’impatto. Una colonna di fumo si è alzata e i soccorsi sono in atto.

GUARDA IL VIDEO

Fonte: YouTube