Isola dei Famosi: Valeria Marini in studio, poi Alessia sbotta in diretta

Rosa Perrotta, eliminata provvisoriamente all'Isola dei Famosi, è ripescata sull'isola che non c'è. In studio arrivano poi Valeria Marini, Filippo Nardi e Paola Di Benedetto. Ma scoppia il caos e Alessia sbotta in diretta conto la Henger

Arriva il momento della verità per i tre nominati di questa settimana all’Isola dei Famosi. Tra Alessia Mancini, Simone Barbato e Rosa Perrotta alla fine è proprio l’ex tronista a dover abbandonare il gioco. Ma anche per lei non è ancora detta l’ultima parola: si apre infatti la possibilità dell’Isola che non c’è, dove fanno tappa gli eliminati. Rosa incontra così Nadia Rinaldi ed Elena Morali, che hanno convissuto nel corso dell’ultima settimana. Rosa è indecisa e in un primo momento rifiuta di restare: “Mi sembra di andare contro il volere del pubblico“. Alessia Marcuzzi la invita a riflettere bene e la Perrotta si lascia convincere: “Mio padre mi direbbe di restare, quindi accetto“. Il televoto alla fine la premia ed è proprio Rosa a restare in gioco. Nadia Rinaldi, invece fa la valigie e torna definitivamente a casa.

Rosa Perrotta con Nadia ed Elena sull’isola che non c’è


In studio Valeria Marini

In studio arriva poi anche Valeria Marini, che nel corso della puntata svolgerà il ruolo di opinionista. La showgirl sarà poi protagonista di uno scherzo ai naufraghi, a cui sarà fatto credere che anche lei entrerà in gioco. In collegamento con gli altri naufraghi, parte uno scambio di frecciatine con Francesca Cipriani. Entrambe infatti sono state accanto a Giovanni Cottone, ma pare non siano in ottimi rapporti: “Francesca non è mia amica – afferma Valeria in studio riferendosi alla relazione nata tra Francesca e Giovanni – un’amica non ti fa questo“. Anche la Cipriani risponde: “Valeria ha piacere di parlare con me? Ricordo che in trasmissione da Alfonso Signorini me ne andai perché lei non gradiva la mia presenza“. Ma Valeria afferma di non ricordare.

isola Lo scontro tra Francesca e Valeria


Filippo e Paola sotto accusa, ma Alessia Marcuzzi sbotta

Arriva poi il momento di Filippo Nardi, eliminato la scorsa settimana, di rivivere i migliori momenti vissuti in Honduras. Entra in studio a piedi scalzi e abbraccia commosso il figlio che lo sorprende in studio. Poco dopo arriva anche Paola Di Benedetto, anche lei eliminata la scorsa settimana. Con loro Alessia Marcuzzi torna a trattare il caso del canna-gate, poiché Eva Henger ha accusato anche loro di aver fumato marijuana in Honduras con Francesco Monte.

Entrambi si dichiarano innocenti, discolpando anche Monte. Ma Eva è si difende, negando: “Io non ho mai detto gli altri nomi , Striscia mi ha intercettato. All’inizio i nomi sono stati oscurati, ma quando il caso si è gonfiato… Siete voi che continuate a chiedermi. Prima mi dite che non devo parlare, poi mi fate domande…” a quel punto la reazione di Alessia Marcuzzi è irrefrenabile: “Sei andata ospite in tutte le trasmissioni televisive a parlare di queste cose. Eva non fare la buona samaritana e dai. Ma de che stiamo a parlare. Tu hai detto la tua verità, io la rispetto, ma non fare discorsi moralisti a me quando io non sono mai stata moralista né con te né con tutti gli altri” . La conduttrice è scatenata, il pubblico esplode in un applauso: “No, non voglio applausi. Tu vai dove vuoi a parlare e vai anche troppo. Perdonami, fammi parlare perché questa è la mia trasmissione. Tu poi vai dove vuoi a parlare. Noi non abbiamo mai parlato di questa storia, tu veramente stai fuori di testa. Io ho fatto anche di tutto per essere carina con tua figlia nella scorsa edizione dell’Isola. Quindi questo discorso moralista con me no. E non dire che ti hanno ripresa di nascosto a Striscia la Notizia, non fare la finta. Ora sono molto arrabbiata.” La conduttrice ha gli occhi lucidi e non riesce a stare seduta e per la prima volta si sbottona dicendo cosa avrebbe fatto lei: “Mi dà fastidio che in questa situazione ci siano andati di mezzo persone giovani, io da mamma la mia denuncia l’avrei fatta in un altro modo. Non in un programma come questo, dove si parla di emozioni, di sentimenti veri. Le follie davvero…” . Anche Mara Venier interviene cercando di calmare la Marcuzzi e sedare gli animi, ma nulla fare. Eva non riesce a finire di parlare la Marcuzzi, torna a dare attenzione, dopo essersi scusata, con Paola Di Benedetto, manda il suo filmato con i momenti più belli e poi si scusa nuovamente con lei. A quel punto arriva un fascio di rose da Francesco Monte, che la invita a proseguire la loro conoscenza lasciandole il suo numero. E gli animi si stemperano.

isola Paola Di Benedetto e i fiori da parte di Monte