Laura Pausini: in cantiere un progetto con Maria De Filippi

Ci pensate? La regina della musica pop italiana e la regina della televisione insieme per uno show

Non solo musica nel portfolio di Laura Pausini. La cantante italiana più amata nel mondo ormai ha conquistato anche il piccolo schermo. Non è una novellina in tv, alle sue spalle ha già importanti programmi. Ma adesso si starebbe preparando al grande salto, al fianco di Maria De Filippi.

Non è un’indiscrezione, è lei stessa a rivelarlo in un’intervista rilasciata alla rivista Sorrisi e Canzoni. Laura parla di tanti progetti, come il suo ultimo album, l’inizio del tour. E poi un accenno, senza sbilanciarsi troppo, ai “lavori in corso” con Queen Mary.

Laura in tv con la De Filippi

Da quanto emerso dall’intervista, la Pausini avrebbe rifiutato la conduzione di Sanremo. “Molti mesi prima che Claudio Baglioni accettasse, hanno chiesto a me e Paola Cortellesi di condurre. Ma lei era occupata e io ho detto ‘meglio di no’. In quel ruolo avrei troppa paura” confessa. E così sull’Ariston quest’anno ci è venuta come superospite. Ma il no al Festival non corrisponde ad un no alla tv. Ed infatti, dopo la palestra fatta in Spagna, come giudice di X Factor, e il programma di successo condotto con Paola Cortellesi qui in Italia, il prossimo in programma è uno show con Maria De Filippi.

Laura e Maria presto insieme?


I dettagli non sono stati ancora definiti, ma Laura già sembra entusiasta del progetto. “C’è in cantiere una trasmissione con Maria De Filippi che andrà in onda, spero, entro la fine dell’anno” racconta al settimanale. “Ci siamo incontrate e ci stiamo lavorando, non vedo l’ora. Avevamo bisogno di incrociare bene le disponibilità, siamo entrambe molto impegnate. Collaborare con Maria è interessante perché siamo diversissime. Solo lei riesce a frenare così tanto le mie paure e a farmi osare“.

In attesa di conferme…

Se il progetto dovesse essere confermato per la Laura nazionale si tratterebbe del debutto ufficiale in casa Mediaset. Nell’attesa di queste conferme però la Pausini non sta certo a rigirarsi i pollici.

Laura Pausini sul palco di Sanremo


E così si prepara all’uscita del suo ultimo album Fatti sentire, previsto per il prossimo 16 marzo, anticipato dal singolo Non è Detto. Un’altra data importante sul suo calendario è il 21 e il 22 luglio: due giorni che segneranno il calcio di inizio al suo tour mondiale, al termine del quale, poi l’attenderebbe Maria.