Tromba d'aria devasta Caserta: insegne crollate, 8 feriti di cui uno grave

Colpiti vari comuni del casertano: a San Nicola la Strada, camion ribaltati e balconi letteralmente strappati via dalle case

328
Consiglia
Una tromba d’aria ha seminato il panico, questa notte, nella zona di Caserta. Si è trattato di un fenomeno particolarmente potente (alcuni lo hanno paragonato a un tornado di potenza 2 su 5) che ha provocato diversi danni gravi, nonché 8 feriti di cui uno grave.

Molte zone coinvolte

La tromba d’aria si è abbattuta nei territori di San Marco Evangelista, San Tammaro, Marcianise, San Nicola la Strada. La viabilità è diventata molto critica in queste zone: alcuni mezzi (ad esempio un autocarro fermo in area di servizio a San Nicola la Strada) si sono ribaltati. In zona Caserta Sud sei roulotte si sono ribaltate mentre erano ferme in un rimessaggio, colpendo alcune auto e ferendo una persona.
camion ribaltato tromba d'ariaUno dei mezzi ribaltati
Le immagini sono impressionanti: alberi, cartelli stradali, enormi insegne, tutto è stato abbattuto dal passaggio della tromba d’aria. A San Nicola la Strada, in viale Carlo III, una grande insegna di un Burger King è precipitata, travolgendo alcune auto che erano in sosta. Interi pezzi di case, come balconi, sono volati via, crollando per strada e facendo grandissimi danni.Un video che sta circolando in queste ore mostra la potenza della tromba d’aria.

GUARDA IL VIDEO:

Fonte video (Imm. evidenza: a destra, @Ansa)