d'urso palombelli

Non c’è pace per il Grande Fratello Nip: si pensava che il primo reality della televisione italiana avesse finalmente una padrona di casa (Barbara Palombelli) e invece la diretta interessata si è affrettata a smentire. Ora, si fa il nome di Barbara D’Urso. La regina della domenica, riporta il sito Davidemaggio.it, avrebbe parlato con alcuni vertici Mediaset e avrebbe detto di sì. Il sito è stato chiaro: “Vi avevamo anticipato di una clamorosa riunione in quel di Cologno e ora vi sveliamo quel che è accaduto durante e dopo. Barbara D’Urso ha detto sì. Sarà la conduttrice partenopea la nuova padrona di casa di Grande Fratello“.

Finalmente il reality numero uno della televisione ha di nuovo una conduzione, e contro ogni aspettativa si rivela pronto a partire il 23 aprile prossimo.

D'urso prima conduzione

Barbara D’Urso alla conduzione di una precedente edizione del GF

Ricominciare tutto da capo

Sembrava fatta con Barbara Palombelli: a inizio marzo era arrivata, o quantomeno sembrava essere arrivata, una conferma ufficiale della presenza della gran dama di Forum, insieme a una ipotetica ragione del forfait di Belèn (gravidanza in vista?). Ora, è proprio la conduttrice di Forum a tirarsi indietro, visto che in molti la stavano già contattando per avere notizie sul Grande Fratello Nip: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno candidato per condurre il Grande Fratello… sono molto gentili, ma io conduco Forum con tanta passione e nessuno mi ha detto nulla.

Vi prego, non scrivetemi per candidarvi come opinionisti o concorrenti…”. Dose rincarata sul settimanale Spy, al quale la conduttrice ha detto. “Ringrazio chi ha pensato a me, ma l’impegno di Forum è tanto e non ci sono i tempi per fare un buon lavoro”.

Insomma, questa conduttrice non sembrava esser da fare. Se non è Belèn, non è Nadia Toffa e non è Simona Ventura, qualcuno dovrà pur essere.

E la Barbarella nazionale, con la sua spumeggiante conduzione, potrebbe essere adatta a tornare al primo reality della storia.

Casting ancora aperti!

Alcune fonti riportano che Barbara D’Urso avrebbe incontrato il direttore delle risorse artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli, il quale avrebbe fatto a Barbara la grande proposta. Barbara D’Urso non è nuova, nella conduzione del GF Nip: lo aveva già condotto dal 2002 al 2004, subito dopo le edizioni che videro al timone la storica e apripista Daria Bignardi. I tempi, va detto, sono stretti: manca solo un mese all’inizio della trasmissione e i casting per i concorrenti procedono all’impazzata: presto si apriranno casting nelle città di Afragola, Grosseto, Roma e Gambettola (FC). I casting riguarderanno metà del parco concorrenti: l’altra metà sarà infatti composta da ex concorrenti che torneranno nella casa più famosa della tv.

Il reality, insomma, è cambiato. E anche Barbara D’urso ha fatto un percorso non da poco dal 2004. Non ci rimane che aspettare e vedere cosa tiene in serbo il nuovo esperimento Mediaset.

plevani taricone

Due protagonisti indimenticabili della primissima edizione del GF: Cristina Plevani e Pietro Taricone