Una vera e propria folla si è recata a Piazza del Popolo, dove nella Chiesa degli Artisti si celebrano i funerali di Fabrizio Frizzi. Lo storico conduttore Rai è scomparso tre giorni fa per una malattia improvvisa, lasciando un vuoto incolmabile. Oggi migliaia di persone hanno seguito i funerali dalla bellissima piazza di Roma, transennata per l’occasione. Amici e colleghi del conduttore hanno presenziato alla cerimonia insieme alla famiglia.

carlotta mantovan

Carlotta Mantovan all’entrata della Chiesa con i familiari. Foto: Pinterest

Fabrizio Frizzi: il mondo dello spettacolo lo saluta

Ci chiediamo ‘perché?’. Noi non abbiamo risposta a questo enigma“: sono queste le parole di don Insero, che celebra i funerali di Fabrizio Frizzi.

Una domanda che sembra aleggiare sotto le volte della chiesa barocca, dove siedono la famiglia e gli amici del conduttore. Sul leggio Milly Carlucci legge un passaggio dei Vangeli, in lacrime. Non è l’unica: tutto il mondo delle televisione si è riunito per salutare un collega stimato e un amico prezioso.

funerali frizzi carlucci

Milly Carlucci durante la lettura. Foto: Rainews24

Carlo Conti, Antonella Clerici e Flavio Insinna assistono dalle panche delle prime file. Conti e Clerici, molto vicini a Frizzi, avevano anche in programma di mettere su uno show insieme. Ieri, la stessa conduttrice ha reso omaggio al suo amico durante La Prova del Cuoco in modo commovente.

Carlo Conti, Antonella Clerici e Flavio Insinna

Carlo Conti, Antonella Clerici e Flavio Insinna. Foto: Rainews24

I due conduttori hanno letto un passaggio dedicato al conduttore, con i loro ricordi, seguiti da Insinna.

clerici conti funerali

Carlo Conti e Antonella Clerici. Foto: Rainews24

Non mancano anche personalità esterne alla Rai: i conduttori Simona Ventura, Paola Perego e Paolo Bonolis, accompagnato dalla moglie, si sono uniti in questo momento di cordoglio.

paolo bonolis

Ranieri e Paolo Bonolis. Foto: Rainews24

Davanti a loro Massimo Ranieri e Max Biaggi, uno dei primi ad arrivare. Biaggi era molto legato a Frizzi, sin dal 1993, quando si sono conosciuti, e il conduttore è stato anche padrino di Ines, la figlia del centauro avuta nel 2009.

funerali frizzi mediaset

Foto: Rainews24

Un applauso ha accompagnato la conclusione dei funerali che hanno celebrato un uomo il cui “sorriso era la sua forza“, un “combattente generoso e sorridente“.

funerali frizzi mantovan

Foto: Rainews24

carlotta mantovan

Carlotta Mantovan bacia la bara del marito. Foto: Rainews24

funerali fabrizio frizzi

Il feretro esce dalla chiesa. Foto: Rainews24

mantovan funerali 1

Il dolore dei familiari. Foto: Rainews24

 

La sepoltura a Bassano Romano

Fabrizio Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano, nella cappella di famiglia dove riposano anche i genitori, Fulvio e Laura. Il paesino in provincia di Viterbo è dove il conduttore ha passato la gioventù, un luogo al quale è sempre rimasto legato. Il sindaco ha espresso il cordoglio della comunità per questa grave perdita con un post: “Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia“.