Fabrizio Frizzi: i funerali dell'amato conduttore tra lacrime e commozione
Fabrizio Frizzi ha ricevuto un addio pieno di amore e rispetto. Famiglia, colleghi e amici, insieme a migliaia di persone, si sono raccolte a Roma per i funerali


Fabrizio Frizzi: il mondo dello spettacolo lo saluta
“Ci chiediamo ‘perché?’. Noi non abbiamo risposta a questo enigma“: sono queste le parole di don Insero, che celebra i funerali di Fabrizio Frizzi. Una domanda che sembra aleggiare sotto le volte della chiesa barocca, dove siedono la famiglia e gli amici del conduttore. Sul leggio Milly Carlucci legge un passaggio dei Vangeli, in lacrime. Non è l’unica: tutto il mondo delle televisione si è riunito per salutare un collega stimato e un amico prezioso.
Carlo Conti, Antonella Clerici e Flavio Insinna assistono dalle panche delle prime file. Conti e Clerici, molto vicini a Frizzi, avevano anche in programma di mettere su uno show insieme. Ieri, la stessa conduttrice ha reso omaggio al suo amico durante La Prova del Cuoco in modo commovente.

I due conduttori hanno letto un passaggio dedicato al conduttore, con i loro ricordi, seguiti da Insinna.

Non mancano anche personalità esterne alla Rai: i conduttori Simona Ventura, Paola Perego e Paolo Bonolis, accompagnato dalla moglie, si sono uniti in questo momento di cordoglio.

Davanti a loro Massimo Ranieri e Max Biaggi, uno dei primi ad arrivare. Biaggi era molto legato a Frizzi, sin dal 1993, quando si sono conosciuti, e il conduttore è stato anche padrino di Ines, la figlia del centauro avuta nel 2009.

Un applauso ha accompagnato la conclusione dei funerali che hanno celebrato un uomo il cui “sorriso era la sua forza“, un “combattente generoso e sorridente“.



