Barbara D'Urso e Serena Garitta al GF

Il nuovo Grande Fratello Nip sembra già vecchio ancor prima di iniziare: conduttrice di un tempo, personaggi già visti, ex concorrenti e il solito meccanismo. Sulla carta non ci sarebbe niente di nuovo sotto questo sole. Eppure, conoscendo quella vecchia volpe televisiva di Barbara D’Ursoche ha ufficializzato la sua conduzione – pare che con ingredienti il cui sapore è già piuttosto noto si stia pensando di creare un “cocktail” tutto nuovo. Potevamo davvero pensare che Barbarella non mettesse la sua (riconoscibile) impronta?

Un nuovo ruolo nel programma

D’altronde la sfida è tosta: il format, ormai un po’ stanco, è stato fatto riposare a lungo nella speranza che possa ritrovare una nuova linfa e ascolti soddisfacenti.

Inoltre, il confronto con l’edizione “Vip” condotta da Ilary Blasi che ha segnato dati auditel record è inevitabile e a Carmelita, lo sappiamo, non piace perdere. Il nuovo Grande Fratello Nip dovrebbe debuttare a ridosso dell’Isola dei Famosi, il prossimo 23 Aprile, con un’edizione più corta e concentrata. La novità è che la D’Urso, desiderosa certamente di rinnovarsi rispetto a se stessa nello stesso programma, sta pensando a un nuovo ruolo per una ex protagonista del reality a lei molto cara. Parliamo di Serena Garitta, la vincitrice dell’edizione del 2004 condotta proprio da Barbarella.

Che tra le due ci sia feeling è chiaro. La D’Urso ha infatti accolto la Garitta nel suo programma Domenica Live prima come inviata e poi come detentrice di una vera e propria rubrica che nel tempo ha conquistato sempre più spazio. Ma cosa farà Serena nella casa? Certamente non la concorrente. Secondo il settimanale Oggi che ha diramato la notizia si tratterebbe di un “ruolo inedito” e la Garitta sarebbe addirittura l’ “arma segreta della D’Urso”. Non si tratterebbe quindi del classico ruolo di inviata. Potrebbe essere, considerati i trascorsi, una “disturbatrice” della liturgia del reality?

Serena Garitta a Domenica Live

Serena Garitta a Domenica Live

Chi entrerà nella casa?

Intanto i casting per i nuovi coinquilini della casa più spiata di Cinecittà proseguono. C’è da dire, però, che in questi giorni sono circolati con una certa insistenza alcuni nomi di concorrenti che non sarebbero esattamente “nip”, così come vuole il regolamento del reality. Fonti ben informate danno per certa la presenza di Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e Donne; Guendalina Tavassi, già concorrente di un GF piuttosto discusso e Marco Cucolo,  fidanzato di Lory Del Santo già visto in Pechino Express. Sia Cucolo che la Tavassi, poi, sono presenze assai affezionate dei salotti della D’Urso. La notizia non è piaciuta troppo alla rete che si chiede quindi se l’edizione in partenza non sia pronta a trasformarsi in un GF Vip a bassissimo costo. La D’Urso saprà stupire?

Barbara D'Urso conduce Grande Fratello

Barbara D’Urso al GF 2004