amadeus

Al momento sembrerebbe un’indiscrezione, tuttavia suona al quanto verosimile. Amadeus, storico conduttore del game-show estivo di Rai 1, Reazione a Catena, starebbe abbandonando il timone.

A lanciare la notizia al momento è il sito TvBlog. Il motivo dell’abbandono è l’inizio di una nuova avventura televisiva sempre targata Rai. Intanto già spuntano i nomi dei probabili sostituti di Ama.

Ora o mai più

Quest’anno Reazione a Catena, stando ai rumors, dovrebbe avere una partenza anticipata, prevista per maggio. Ma a quanto si vocifera per il 19 maggio sarebbe stata fissata anche la data di debutto per la trasmissione Ora o mai più.

Si tratta di uno show che recluta cantati-meteore in cerca di una nuova occasione. Una sorta di contest in cui vecchie glorie della musica si sfidano per tornare alla ribalta. E dovrebbe essere proprio Amadeus a guidare la giostra: 8 cantanti in gara, con altrettanti coach-guide.

Il programma andrà in onda nella prima serata di Rai1, e dovrebbe prendere il posto che occuperà la Corrida di Carlo Conti, il cui debutto è previsto per il 6 aprile.

Chi sostituirà Amadeus?

Se Amadesu sarà impegnato nel lancio di un programma nuovo di zecca, allora chi ci sarà alla guida del game-show Reazione a Catena?

Sicuramente la produzione è già alla ricerca di un degno sostituto, e i rumors forniscono anche un interessate elenco di candidati al ruolo. 

Tra i nomi che fanno capolino c’è quello di Simone Annicchiarico, figlio di Walter Chiari, e già conduttore di Italian’s Got Talent nel 2009 al fianco di Belén Rodriguez. Altro aspirante sostituto è Gabriele Corsi, che in autunno ha tenuto i provini per la conduzione di Zero e Lode, poi affidata ad Alessandro Greco. Infine spunta il nome di un veterano Rai, Tiberio Timperi, che tuttavia si ritroverebbe, con il game-show, catapultato in una fascia oraria completamente diversa a quella che ha coperto negli ultimi anni.

In molti infatti lo conoscono padrone di casa nella mattina e nel sabato mattina Rai.

Tiberio Timperi