parodi d'urso

Tra Barbara D’Urso e Cristina Parodi si accende sempre di più la rivalità per le loro trasmissioni domenicali. Uno scontro a base di frecciatine e mezze parole acuito dall’estrema differenza dei dati Auditel che interessano i due programmi. Se, infatti, Domenica Live consolida puntata dopo puntata il suo successo, per Domenica In si è invece più volte parlato di flop. Adesso, intervistata per il sito web Io Donna, Cristina Parodi è tornata sulla questione.

Le difficoltà dell’inizio

La conduttrice del contenitore domenicale di Rai 1 ha subito ammesso come la trasmissione abbia impiegato un po’ di tempo prima di ingranare. Questo perché c’era bisogno di capire come riempire al meglio il grande vuoto – anche di ascolti – lasciato da L’Arena di Massimo Giletti, particolarmente amato e seguito dal pubblico.

Così, sebbene all’inizio la scaletta fosse confusa come ha spiegato la stessa Parodi, successivamente lei ed il suo team di autori sono riusciti a creare un format curato, ed in grado di rispondere alla richiesta Rai di un programma sì d’intrattenimento, ma anche di qualità.

Inefficace la co-conduzione delle 2 Parodi

A non aver funzionato, però, è anche la collaborazione tra le due sorelle Parodi. Benedetta, infatti, è approdata su Rai 1 portandosi dietro un pubblico forse non abituato alla tv generalista.

Da anni la più piccola delle Parodi lavora su Real Time, dedicandosi ai programmi di cucina. Così la stessa Cristina ammette che, nonostante gli entusiasmi dell’inizio, ci si è poi resi conto dell’inefficacia della co-conduzione. Non è vero però, afferma Cristina, che abbiano mai litigato come insinuato da diversi gossip. La Parodi smentisce inoltre le voci per cui Mara Venier o Marco Liorni siano stati contattati per affiancarla al timone di Domenica In.

parodi d'urso

Le sorelle Parodi a Domenica In

La frecciatina a Barbara D’Urso ed a Domenica Live

Ma non sono mancate le stoccate a Barbara D’Urso ed alla sua Domenica Live, per cui Cristina non ha speso parole lusinghiere:La D’Urso viaggia con uno share ben diverso – ha affermato – Ma lì siamo dentro una tv commerciale dove si può fare spettacolo con cronaca nera e gossip e le urla sono un format… Io una tv urlata non saprei nemmeno farla“.

Non è la prima volta che la Parodi si esprime sul programma della D’Urso: in una diversa occasione ha infatti paragonato gli ospiti di Domenica In – come Piero Angela – a quelli di Domenica Live, citando la donna con il seno più grande del mondo. La Parodi però non preferisce parlare di “flop”, giudicando gli ascolti della sua trasmissione simili a quelli delle scorse edizioni di Domenica In. Chi afferma il contrario, afferma Cristina, lo fa esclusivamente per malafede.

parodi d'urso

Barbara D’Urso con la donna con il seno più grande del mondo a Domenica Live