shannen doherty cancro

Shannen Doherty ha per lungo tempo lottato contro un cancro al seno che l’ha stremata ed ha tenuto col fiato sospeso tutti i suoi fan. Poi per fortuna l’attrice è riuscita a vincere la sua battaglia contro la patologia, tornando a sorridere ed a sperare. Adesso però Shannen ha fatto sapere sui social di aver ripetuto i controlli periodici a cui è tenuta a sottoporsi, e di aver notato un valore troppo alto di uno dei marker tumorali.

L’annuncio di Shannen

L’attrice al momento preferisce non allarmarsi perché, spiega, quel valore potrebbe anche non voler dire nulla: “Un marcatore tumorale è basso, l’altro è elevato.

Vuol dire semplicemente che mi devo tenere monitorata e mi devo sottoporre a un altro test – ha scritto Shannen sui social – Anche dopo questa notizia resto positiva e faccio un punto sulla mia vita. Mettere le cose in prospettiva aiuta sempre, così come ricordare cosa si è imparato dall’esperienza del cancro. E qualche volta ho bisogno di una rinfrescata di memoria. Come ho già detto altre volte il cancro cambia la vita in un modo che nessuno può immaginare prima.

In ogni caso il livello elevato del marcatore può essere per un sacco di motivi. Oh, e la vitamina D, ho bisogno di più anche di quella“.

shannen doherty cancro

Shannen Doherty durante la lotta al cancro

Non necessariamente tali alterazioni indicano la presenza del cancro

Shannen non si sbaglia a restare tranquilla. I marcatori tumorali che presentano valori alterati non necessariamente implicano la presenza di un cancro. La loro alterazione può infatti derivare anche da altri fattori. L’attrice, nota per aver interpretato Brenda in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell in Streghe, ha d’altronde già sconfitto un cancro al seno.

L’annuncio della remissione risale all’Aprile 2017, ma per tutto il tempo delle cure Shannen non ha mai smesso di combattere, lanciando a tutti un messaggio di speranza. La Doherty è attiva altresì nel campo della ricerca, decisa a contribuire in prima persona alla lotta contro tali patologie killer.