Agenti picchiano un ragazzo in strada: il video

Il video è diventato presto virale: due agenti schiaffeggiano un ragazzo che non si sarebbe fermato all'alt

Napoli – Un video registrato da dietro una finestra mostra due agenti della polizia mentre picchiano un ragazzo per strada. Il giovane sarebbe anche stato colpito da uno sputo in pieno volto. Il video è presto diventato virale.

Cosa sarebbe accaduto

Secondo quando sarebbe stato ricostruito in queste ultime ore, il giovane non si sarebbe fermato a un alt della polizia. Successivamente gli agenti raggiungono il giovane in via Santa Brigida, a due passi dai Quartieri Spagnoli e da via Toledo. Qui gli agenti scendono sul marciapiede dove il ragazzo è fermo. In quel momento comincia la violenza. Uno dei due agenti ripete: “Adesso non scappi più?“. Poi la violenza ricomincia. Il video, girato di nascosto, è diventato in poco tempo virale sui social, tanto da richiedere una reazione del questore di Napoli.


Le reazioni

La questura di Napoli ha replicato al video con una nota: “Il questore di Napoli assicura che saranno operati rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di carattere penale. Il questore tiene ad evidenziare che comportamenti deontologicamente non corretti non possono offuscare la costante e impegnativa attività di polizia che la stragrande maggioranza delle donne e degli uomini di quest’ufficio svolgono diuturnamente al servizio delle comunità locali“.

GUARDA IL VIDEO