Isola dei Famosi, Alessia e Rosa eliminate: ecco chi sono i finalisti

I naufraghi dell'Isola dei Famosi si sottopongono alla prova dello specchio e possono finalmente guardare quanto sono dimagriti. Il televoto poi condanna Alessia Mancini e Rosa Perrotta

Anche per i naufraghi di quest’edizione dell’Isola dei Famosi arriva il fatidico momento della prova dello specchio. I concorrenti possono finalmente osservare con i propri occhi i chili persi. La prima a guardarsi allo specchio è Alessia Mancini: “Un addome così non lo vedevo da anni“, commenta. Per lei i chili persi sono 3. Tocca poi a Jonathan Kashanian che sorpreso afferma: “Ho le cosce di Kate Moss“, lui ha perso 9 chili. 9 chili in meno anche per Nino Formicola, che osserva: “Sono un mix tra Roberto Vecchioni e me“.

Tutti i naufraghi si guardano allo specchio

Ma il record dei chili persi è di Amaurys Perez, che ha perso ben 23 chili. Il pallanuotista si guarda sotto shock. Bianca Atzei invece è sorpresa ma in modo diverso: “Ma sono ingrassata? – chiede – mi vedo meglio di quando sono partita“. La cantante in realtà è in pari e non ha perso né guadagnato nessun chilo. Tocca poi a Rosa Perrotta: “Avevo una parvenza di donna prima“, ironizza. Lei ha perso solo 2 chili. La successiva è Francesca Cipriani, che si avvicina allo specchio con i suoi iconici tacchi rosa. Sebbene sembri dimagrita molto, la Cipriani ha perso solo 3 chili: “Pensavo 10 chili“, commenta.

isola specchioFrancesca Cipriani davanti allo specchio


Alessia Mancini e Rosa Perrotta eliminate, i finalisti

Arriva poi il momento della verità per i 2 nominati della settimana: Alessia Mancini e Jonathan Kashanian. Momentaneamente eliminata è proprio la Mancini. Ma anche per lei si apre la possibilità del ripescaggio, sfidando al televoto le sospese Rosa Perrotta e Francesca Cipriani. Alessia però rifiuta di giocarsi il tutto per tutto: “Ho voglia di tornare dalla mia famiglia. Ho già fatto tutto quello che potevo, non ho remore né rimpianti“. Al televoto finiscono quindi solo Rosa e Francesca: ad essere eliminata è la Perrotta. Da regolamento, Francesca quindi va al televoto settimanale contro Jonathan, nominato del gruppo. I finalisti sono dunque Amaurys, Bianca, Jonathan, Nino e Francesca.

Arriva in studio Elena Morali

Intanto arriva in studio Elena Morali, eliminata della scorsa settimana. Saluta tutti, ma si dimentica del fidanzato Scintilla, che compie anche gli anni. Lui si fa poi notare e Elena imbarazzata gli fa gli auguri abbracciandolo. Poi la Morali si dice felice dell’eliminazione della Mancini.

isola specchioElena Morali in studio