A segnalare le frecciatine è il sito davidemaggio.it, che nel giro di pochi giorni ha intercettato più di una allusione a Barbara D’Urso. A far riferimento alla conduttrice di Pomeriggio5 e Domenica Live sarebbero state sia Maria De Filippi che Caterina Balivo.

Tra le parole delle due conduttrice non viene mai fuori il nome “Barbara D’Urso“, ma l’imitazione di Queen Mary e il commento della Balivo strizzano l’occhio inevitabilmente ad alcuni atteggiamenti di Carmelita.

Maria De Filippi “imita la D’Urso”

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Maria De Filippi scherzando ha simulato la postura e l’atteggiamento di alcune sue “colleghe”, spiegando che le riesce impossibile immaginarsi così “formale“.

La De Filippi è una conduttrice che non esita a sedersi sulle scale dello studio di Uomini & Donne, lasciando gli ospiti in studio al centro del programma.

Ci sono tante mie colleghe bravissime e io ammiro anche alcune che riescono a fare delle cose che io mai nella vita potrei fare” inizia Maria. “Parlo della postura. Ad esempio questa poltrona, no? Io sto qua poco tempo e sono seduta bene, sennò mi capita di scivolare. Mentre ci sono delle mie colleghe che se vedono questa poltrona, innanzitutto stanno in pizzo così e hanno tutta questa curva (inarca la schiena) che girano così e possibilmente allungano il collo.

Ecco, io non sono così, non riuscire a essere diversa. Penso che anche loro, quando escono dal quadrato televisivo, siano così…”. La posa, come si evince da tweet qui sotto, è tipica della D’Urso.

 

Anche la Balivo punzecchia Barbara

Allo stesso modo, anche Caterina Balivo, ha lanciato una velata frecciatina a Carmelita. Mentre scattava selfie insieme a Matilde Brandi. Proprio quest’ultima nelle prove tra i vari autoscatti, le ha chiesto se fosse il caso di sistemare le labbra come per dare un bacio.

 

La conduttrice di Detto Fatto ha chiuso secca: “No, la bocca così lasciala a qualcun’altra…“. Tra i fan di Barbara tutti sanno che quella è proprio una delle sue pose peculiari.

Caterina Balivo