milly-fazio

Milly Carlucci si scaglia contro Fabio Fazio, reo di aver concesso alla sua eterna rivale del sabato sera, Maria De Filippi, uno spazio nel suo programma, Che Tempo Che Fa.

La conduttrice di Ballando Con Le Stelle, dance show che va in onda in contemporanea con Amici, ha espresso tutto il suo disappunto, nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

“Un intervento spiazzante”

La Carlucci approccia all’argomento con la sua consueta pacatezza. “Io non ho avuto una reazione particolare alla sua ospitata. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole“.

Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa

La conduttrice parla, più che altro, a nome della squadra di Ballando Con Le Stelle. “Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: ‘Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?‘” ha spiegato alle pagine di Vanity Fair.

Amici in vetrina Rai e la frecciatina a Maria

Milly, tuttavia, batte sul fatto che, con questa mossa, Fabio Fazio abbia fatto della Rai una vetrina per Amici, che va in onda allo stesso orario del programma della Carlucci, e quindi suo diretto competitor.

Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione” ha aggiunto motivando la perplessità dei suoi addetti ai lavori.

Io ho detto loro di continuare a pensare come sempre al nostro lavoro e di farlo alla grande” ha proseguito rassicurandoli. “La mia unica preoccupazione è che il pubblico di affezionati che ci segue ormai da tredici anni non si annoi, non abbia mai la sensazione che abbiamo tirato i remi in barca. Anche perché noi siamo capaci di fare la diretta con una disinvoltura che ormai si è persa in tv“.

Poi una frecciatina diretta al programma rivale: “Amici che torna in diretta? Mi crede se le dico che non ho guardato il programma neanche un secondo e non so che cosa ne sia venuto fuori?“. Insomma, anche in vista di stasera la domanda persiste: chi vincerà gli ascolti migliori?. Non resta che scoprirlo.