isola finale

Parte ufficialmente la finale dell’Isola dei Famosi, ambientata quest’anno per i naufraghi al Mind (Milano Innovation District), l’area espositiva che ospiterà il polo dedicato alla scienza ed all’innovazione. 5 i naufraghi rimasti in gioco: Bianca Atzei, Amaurys Perez, Nino Formicola, Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani. Questi ultimi 2 però sono in nomination e soltanto uno potrà continuare la sua corsa verso la vittoria finale. Adesso tutti però sono molto provati ed emozionati: “Era ora che tornassimo a casa – afferma Nino in lacrime – questo programma una volta che ci sei dentro non esci più, ti segna“. Conferma anche Jonathan:Non è l’isola che cambia, siamo noi ad essere cambiati“.

Amaurys invece è più passionale: “Io aspetto di entrare lì, prendere mia moglie ed ammazzarla“.

Il momento della verità per i 2 nominati

Si avvicina il momento della verità per i 2 nominati della finale dell’Isola: Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani. Soltanto uno infatti potrà restare in gioco, mentre per l’altro la finale finisce alle prime battute. Jonathan si dice subito felice del risultato, comunque vada: “Sono contento di essere arrivato fin qui con Francesca – afferma – è una persona buona e pulita dentro“. I due poi si abbracciano commossi.

Alessia Marcuzzi chiude a questo punto il televoto. La conduttrice ha scelto di sfoggiare per questa speciale puntata un abito bianco, corto avanti ma con lungo strascico dietro.

isola finale

Alessia Marcuzzi in studio

Eliminato Jonathan Kashanian, il naufrago si classifica quinto

Alessia apre finalmente la busta, ed il quinto classificato di quest’edizione dell’Isola dei Famosi è Jonathan Kashanian. Francesca è stata preferita dal 70% dei votanti, una percentuale schiacciante. Jonathan è ora atteso in studio, assieme a Rosa Perrotta e Alessia Mancini, eliminate in semifinale. I 4 finalisti ufficiali sono dunque: Francesca Cipriani, Amaurys Perez, Nino Formicola e Bianca Atzei. Per loro parte così un filmato con tutti i momenti più belli in Honduras.

isola finale

Jonathan e Francesca attendono l’esito del televoto