Renzo Arbore, svelato il motivo dei concerti annullati: un'operazione all'anca

Non solo nei suoi progetti futuri sono saltati i due concerti di Milano e Bologna, l'intero tour primaverile del cantate foggiano slitterà ad ottobre

Presto saranno rivelate tutte le “date di recupero” per i concerti di Renzo Arbore saltati questa primavera. Lo scorso giovedì fu resa nota la notizia della cancellazione delle tappe di Milano e Bologna, previste per la fine di aprile. La motivazione avanzata in settimana è stata “problemi di salute“.

Adesso, una nota ufficiale rivela nel dettaglio le problematiche che il cantante di Foggia sta affrontando in questo periodo.

L’operazione

Arbore, che fino a qualche giorno fa aveva l’agenda piena di concerti che l’avrebbero tenuto impegnato per tutta la primavera, è stato costretto a posticipare l’intero tour, in giro per l’Italia, con la sua Orchestra Italiana.


Renzo Arbore in concerto


La causa scatenante di questa decisione è da ricondurre ad un intervento all’anca che, secondo la prognosi, terrà l’artista in convalescenza fino alle prime settimane di giugno. Non è la prima volta che il cantante e musicista foggiano è costretto ad annullare una sua performance quest’anno. Era attesissimo il suo concerto di questo Capodanno previsto a Perugia, cancellato all’ultimo munito per una forte lombosciatalgia.

Le date da recuperare

Niente paura per i fan: rimessosi in sesto Renzo Arbore ha già fissato alcune delle date di recupero dei concerti a cui ha dovuto rinunciare. Nessuna cancellazione, dunque, solo uno slittamento, previsto per i primi ottobre. A comunicarlo è l’ufficio stampa del cantate, che annuncia le prime date.

Renzo Arbore annuncia le prime date di recupero


Si parte con il 5 ottobre, a Legnano, dove Arbore avrebbe dovuto cantare il 20 aprile. Mentre il concerto che avrebbe dovuto avere luogo il 14 aprile, a Bari, è stato già fissato per il 27 ottobre. Sarà invece a Genova il 16, invece che il 12 maggio. Il concerto di Bologna del 23 aprile, infine, slitta al 5 novembre. Restano da fissare ancora i recuperi per le tappe di Milano, Alessandria, Trieste e Torino, del 17, 9, 15, 19 e 20 maggio. In poche parole, il tour primaverile si trasforma in tour autunnale, nell’attesa che Arbore recuperi pienamente le sue forze, dopo l’operazione.