Diventa mamma e scopre di avere un cancro incurabile: la lotta di Kathy

Dopo 4 mesi dalla nascita della figlioletta una 34enne ha scoperto di avere una forma aggressiva di cancro. La famiglia ha lanciato una raccolta fondi

Kathy Gerathy è una neo-mamma di 34 anni, sua figlia, la piccola Ivy, è nata 4mesi fa. Quando Kathy ha dato alla luce sua figlia non è stata solo la gioia a travolgerla, ma anche un grande dolore: alla donna è stato diagnosticato un cancro inoperabile.

Sente un grumo sulla testa, in realtà è un cancro

Una famiglia sopraffatta dal dolore, quella composta da Kathy, Paul e, anche se piccolissima, Ivy. Pochi mesi dopo la nascita della figlioletta, Kathy ha notato un grosso bozzo dietro la nuca, proprio all’altezza dell’attaccatura con la testa. Il terribile sospetto è stato confermato dai dottori che le hanno diagnosticato una forma terribile di cancro: il carcinoma mucoepidermoide.


Kathy Gerathy e il marito Paul Dhillon Credits_ Leicester Mercury

Kathy Gerathy e il marito Paul Dhillon
Credits: Leicester Mercury



Una forma tumorale che in condizioni “normali” consente una durata di vita fino a 5 anni, mentre in forma aggressiva le aspettative sono più base e si calcolano in base allo sviluppo della malattia.

Da lottatrice sul tappeto a lottatrice contro il cancro

Kathy Gerathy, master in psicologia e Kick-boxer prima di restare incinta e conseguentemente scoprire di essere malata. Ha partecipato a numerosi campionati, soprattutto in Thailandia. Insegnava inglese ai bambini ricoverati in ospedale e gestiva un corso per la prevenzione contro l’autolesionismo.

Kathy Gerathy kick boxer a Bangkok Credits_ Leicester Mercury

Kathy Gerathy kick boxer a Bangkok
Credits: Leicester Mercury



Era un lavoro estremamente gratificante, speravo di tornare subito terminata la maternità”. Anche Paul (il marito di Kathy) è insegnante presso il Moat Community College; per trovare i soldi per le terapie ha messo in vendita la casa. Le tempistiche troppo lente hanno spinto però la coppia ha lanciare una raccolta fondi.

Una raccolta fondi per sconfiggere il cancro

Voglio tentare tutto il possibile per dare più tempo a Paul, Ivy e tutti quelli che amo” ha raccontato Kathy al Leicester Mercury, la coppia il 13 aprile ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma JustGiving, dove sono state raccolte circa 43’646 Sterile e ci sono già 1360 supporters.

Kathy Gerathy e il marito Paul Dhillon Credits_ Leicester Mercury(1)

Kathy Gerathy e il marito Paul Dhillon
Credits: Leicester Mercury



I fondi serviranno a permettere a Kathy per avviare una immunoterapia che dovrebbe consentire a Kathy di avere più tempo con la figlia.

a sostegno della coppia sono intervenuti alcuni volti noti della comunità di Leicester; il giocatore di rugby Neil Back, il cantante Jersey Budd e Steve Walsh, un membro importante della comunità.