de rossi

Ha scelto il salotto di Domenica Live per presentare il suo fidanzato: è raggiante Barbara De Rossi mentre in studio entra con Simone Fratini: i due piccioncini raccontano per la prima volta le circostanze comiche che li hanno fatti incontrare.

Barbara De Rossi e il fidanzato

Che belli che siete insieme“, esordisce la D’Urso. Si comincia con il debutto della De Rossi nella sua lunga e fortunata carriera d’attrice, cominciata recitando nei fotoromanzi: lei confessa di non ricordare tutto, ormai sono passati tanti anni. Poi parla della storia con l’attuale fidanzato: l’attrice ha una relazione con Simone Fratini che va avanti da tre anni.

Lei spiega come si sono conosciuti: come confessa lei, in modo molto buffo. Alla soglia dei 60 anni, stava cercando degli accessori per i capelli e si trovava a Firenze: aveva sentito dire che esistevano delle extention. La De Rossi aveva voglia di cambiare un po’ il look, e allora un amico comune le ha suggerito di rivolgersi a un’azienda in Toscana che se ne occupava: lei è andata a curiosare e si è trovata davanti un bell’uomo, Simone, inizialmente apparso senza capelli.

 Lui non sapeva che sarebbe arrivata la De Rossi e dice “Ma che mi prendi in giro?“, ma soprattutto che non sapeva che sarebbe diventata la sua compagna.

“Dopo i 40 anni ci si incontra di testa”

Dopo un po’, mentre l’attrice parlava con i dipendenti dell’azienda, vede tornare Simone con i capelli. “Lui è la persona che rimette i capelli alle persone“, scherza la De Rossi, “Ma è bello anche senza“. Fratini ha infatti un po’ di calvizie, ma con le sue membrane per capelli riesce a mascherare tutti.

La De Rossi se ne va dall’azienda, ma subito il titolare dell’azienda la cerca per un messaggio: dal messaggio si passa alle chiamate, “durate 6-7 ore per due o tre giorni“, confessa la De Rossi.

simone fratini

Il fidanzato di Barbara De Rossi, Simone Fratini

 

I due si vedono finalmente dopo alcune settimane e Fratini va a Roma senza sapere dove abita la De Rossi: prenota una cena romantica in un ristorante e scopre che è a soli 800 metri da casa dell’attrice. L’ha baciata subito, al ristorante, davanti a tutti.

L’ho sempre ammirata come donna, mi colpiva per come parlava. Dopo i 40 c’è anche un incontro di testa e la testa fa battere il cuore”. La D’Urso, scherzando, spera che anche a lei capiterà una fortuna simile. Ora Fratini e la compagna vivono insieme, con la figlia dell’attrice e il cane Rocky. Infine, c’è spazio anche per un video-messaggio: è il fratello della De Rossi che la ringrazia, con parole commoventi, per essergli stata sorella e mamma, dopo la morte della madre.