Cattura cucciolo di delfino, se lo mette in spalla e lo carica in auto: ricercato

Un uomo, su una spiaggia cinese, ha catturato un delfino ferito portandolo via. Non si hanno notizie di dove sia l'uomo, né di che fine abbia fatto l'animale

870
Consiglia
Lascia sbigottiti e inorriditi il gesto compiuto da un presunto turista su una spiaggia di Hailing Island, in Cina: l’uomo avrebbe catturato un cucciolo di delfino e, dopo esserselo caricato a spalle (ferito ma vivo) lo avrebbe messo sulla sua auto e se lo sarebbe portato via.Un video agghiacciante: un uomo, sorridente, con ogni probabilità un turista, cammina sulla spiaggia con un cucciolo di delfino appoggiato sulla spalla. Con una mano lo tiene fermo per il muso, mentre l’animale cerca di sbattere la coda. Fortunatamente alcune persone sono riuscite a far sedei video dell’uomo, così da permettere alla polizia di poterlo ricercare. Nessuno, però, da quanto mostra il video, sembra cercare di dissuadere l’uomo dal portare via il cucciolo. L’uomo non è ancora stato individuato.
L’uomo è ricercato dalla polizia anche perché, secondo le testimonianze, il cucciolo potrebbe essere uno Pseudorca, specie protetta in Cina.

Delfini, vittime dei turisti

Non è la prima volta che i delfini, soprattutto i cuccioli, per via del loro docile aspetto e della loro tendenza a nuotare vicino alla riva, spesso sono bersaglio dei turisti. È capitato in passato che dei turisti catturassero un cucciolo di delfino e, per scattarsi delle foto con il cucciolo, lo portassero alla morte. Una barbarie egoista, assolutamente evitabile, e che porta solo alla morte inutile di un animale.

Guarda il video:

Fonte video