polizzi tresse

Georgette Polizzi, la vivace stilista protagonista di Temptation Island nel 2016, racconta nuovamente su Instagram il decorso della sua malattia neurologica, che l’ha costretta alla sedia a rotelle. La ragazza dimostra la sua tenacia e la forza nella sua battaglia quotidiana, dando un buon esempio di speranza a chi sta vivendo la sua stessa condizione.

Il racconto della sofferenza

Solo il 25 aprile, “Polly”, il nome con cui si fa chiamare dai suoi fan, aveva mostrato, tramite un video, i suoi primi passi dopo la lunga convalescenza. Nelle immagini, accompagnata dal suo Davide Tresse, la stilista si muove autonomamente lasciandosi andare, al termine, tra braccia del suo compagno, con cui aveva partecipato al reality di Canale 5 Temptation Island.

Nel nuovo post, la Polizzi descrive l’affetto che le hanno dimostrato parenti, amici e l’immancabile fidanzato. “Ti svegli e hai delle persone che si prendono cura di te… fanno cose per te che credevi nessuno avrebbe mai fatto… come lavarti o infilarti un pannolone… come pettinarti o vestirti”, racconta.

E poi è successo così…”GEORGETTE DOBBIAMO RICOVERARTI SUBITO!” giorno 1 Passi le prime ore a chiederti PERCHÉ?! arriva la fase terrore… Sei spaventata perché non capisci come farai a gestire tutto… la rabbia sale perché hai un sacco di progetti lavorativi, hai mille appuntamenti, fornitori, clienti, aziende che aspettano te!! Arriva la notte e mentre cerchi di muovere il tuo corpo invano… mentre “giochi” da sola a muovo le dita (senza riuscire) alza il braccio (senza riuscire)… arriva la rassegnazione e ti rendi conto che sei tremendamente impotente! Ti ritrovi a piangere così tanto che arrivi ad un punto che ti chiedi se un essere un umano può espellere così tanti liquidi!! Arriva il giorno 2 ed esce la polly Ti svegli e hai delle persone che si prendono cura di te… fanno cose per te che credevi nessuno avrebbe mai fatto… come lavarti o infilarti un pannolone… come pettinarti o vestirti. Ed arriva il momento nel quale ti guardi allo specchio… e l’immagine che vedi non la riconosci…. una lacrima riga il viso portando con se il peso di una esperienza che presto dimenticherai!! Beh sapete cosa ho fatto davanti a quello specchio?!? Ho riso e mi sono detta..” ok un’altra sfida da vincere!” “Ok polly fuori i coglioni e lavora per riprendere in mano la tua vita!! E così oggi sono 9 giorni che sono qui e ogni giorno ho cercato un miglioramento… ogni notte mi concentro sull’obbiettivo del giorno dopo… ogni giorno mi concentro sul traguardo da pensare la notte..ogni mattina mi sveglio e urlo al miracolo anche solo perché magari ho mosso un dito! Rido tanto… ho delle amiche strepitose che fanno i turni qui in ospedale… si alternano nonostante abbiano una vita piena!! Ho un uomo che mi sta dando l’anima… Ma la cosa più bella è che mi sento carica da morire!! Mi sento che a breve spaccherò il mondoooo!! Preparatevi perché tornooooo!! Grazie che ci siete Pollini e grazie degli infiniti messaggi che mi mandate!!

Un post condiviso da GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) in data:


La stilista racconta quanto sia stato difficile accettare la sua nuova immagine, compromessa dal dolore e dalla sofferenza. Georgette ha però accolto questa sfida con grinta e positività, tanto da farle meritare il nome di “leonessa cazzuta”: “Arriva il momento nel quale ti guardi allo specchio… e l’immagine che vedi non la riconosci….

una lacrima riga il viso portando con se il peso di una esperienza che presto dimenticherai!! Beh sapete cosa ho fatto davanti a quello specchio?!? Ho riso e mi sono detta: ‘Ok un’altra sfida da vincere!'”.

L’amore di Davide Tresse

Lo storico fidanzato, Davide Tresse, è sempre vicino a lei, dedicandole anche un dolcissimo post sui social: “Perché lo so, me lo sento …presto torneremo a sorridere di nuovo insieme…e di tutto questo non resterà altro che un ricordo …Un periodo duro della nostra vita ma che ci temprerà è ci darà nuove consapevolezze….che ci farà crescere e apprezzare di più quelle cose che forse tante volte non assaporiamo abbastanza ,quelle cose semplici , gesti quotidiani che diamo per scontati …“.

Perché lo so ,me lo sento …presto torneremo a sorridere di nuovo insieme … e di tutto questo non resterà altro che un ricordo … Un periodo duro della nostra vita ma che ci temprerà è ci darà nuove consapevolezze….che ci farà crescere e apprezzare di più quelle cose che forse tante volte non assaporiamo abbastanza ,quelle cose semplici , gesti quotidiani che diamo per scontati … Voglio camminare assieme a te mano nella mano in contro a tutti i tramonti del mondo… Ci renderà più forti e uniti che mai perché ciò che non ti distrugge ti fortifica e perché come mi insegni tu dopo una Gran salita c’è sempre una discesa… E comunque anche se la salita sarà ancora lunga io ti accompagnerò per tutto il tuo percorso tenendoti la mano e scaldandoti il cuore … #tiamo @georgettepol

Un post condiviso da Davide Tresse (@davide.tresse) in data:


(Immagine di copertina: Uomini e Donne News)