paola-di-benedetto-2

In questa primavera uggiosa è già appassito l’amore tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto. La storia è sbocciata sui lidi dell’Honduras, nel corso dell’Isola dei Famosi.

Poi lui è stato costretto a lasciare il reality, dopo lo scoppio dello scandalo Canna-Gate. Una volta rientrata in Italia anche la Di Benedetto, i due si sono senti liberi di vivere la loro storia, felici. Ma l’ombra di Cecilia per tutto questo tempo è stata sempre tra loro. Oggi, a rompere l’idillio, arrivano le parole amare della bella Paola. “Sono stata lasciata, si è preso gioco dei miei sentimenti, è tormentato dal passato, non ha ancora superato la fine della storia con Cecilia Rodriguez“.

I rumors

Tutto sembrava una favola, fino a che non hanno cominciato a circolare voci sulla rottura. Il primo a lanciare la bomba è stato il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi durante il corso di una puntata a Domenica Live.

Paola e Francesco insieme sull’isola

Non appena l’opinionista del salotto di Barbara D’Urso ha rivelato il gossip, in tanti hanno cominciato a notare che la coppia, da qualche tempo, non si faceva più vedere insieme. Poi lei è stata beccata a passeggio a Milano, in compagnia di un amico, Mimmo… ed ecco che in tanti hanno cominciato ad unire i puntini, mentre il disegno prendeva forma.

Indizi sparsi

Poi è stata lei, Paola, a seminare indizi sparsi tra le sue story. Sui social l’ex naufraga non ha mai ufficializzato la rottura, tuttavia ha cominciato a seminare il terreno, preparando i fan della coppia alla notizia. “Come ve lo posso dire? Ci sono momenti nella vita privata delle persone che vanno rispettati” spiega la bella Paola.

So che la gente si affeziona al personaggio, alla coppia, però ci sono dei momenti… e magari non sempre le cose vanno come uno si aspetta. Io confido anche nell’intelligenza delle persone. Non è che se non ci vedete, ci sia chissà quale strategia di marketing dietro. A parte che lui lavora spesso sempre in giro per l’Italia, anche io, e niente… A volte spero non ci sia bisogno di parlare più di tanto. Chiuso il discorso“.

La confessione

Infine è giunta la confessione: l’ex madre natura non solo ha confermato la rottura, ma ne ha forniti i dettagli al settimanale Chi, partendo dal principio della loro storia. “La prima sera dopo che sono uscita dall’Isola abbiamo dormito insieme in hotel” comincia la Di Benedetto. “Sembrava bello, vero, lo era. Sono stata a Taranto da lui, ho conosciuto suo padre e lui è venuto a Vicenza da me. A sorpresa. Un pomeriggio di pioggia. Tutto insomma filava liscio“.

Poi la stoccata da parte di Monte: “Dalla sera alla mattina… mi guarda in faccia e mi dice: ‘Forse non siamo compatibili, guardiamo la vita in modo differente’. Io resto basita” era il 20 aprile quando accadeva tutto questo.

L’ombra onnipresente di Cecilia

Solo oggi la Di Bendetto realizza che Monte, lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez per Ignazio Moser durante il Grande Fratello, non ha mai dimenticato la sua ex. “Nel periodo della nostra frequentazione Francesco non ha mai sepolto del tutto i suoi fantasmi, il suo passato. Io questo l’ho sempre saputo. Ma lo vedevo sorridere insieme con me, non pensavo a nient’altro“.

Paola Di Benedetto sorpresa a passeggiare con Mimmo

Il cuore spezzato di Paola è un fiume in piena: “Dicevo: ‘Passerà’. Oggi, dietro quelle sue frasi, riconosco che il suo passato ha avuto la meglio. Cecilia Rodriguez? Ci sono troppi elementi che, a mente lucida, mi portano a pensare come il dolore che lui ha provato, il tradimento pubblico, lo abbiamo segnato. Il dolore assume diverse forme. Il suo quello di Cecilia. Non trovo altre spiegazioni. Mi ha chiesto tempo per riflettere, l’ho lasciato sereno. Poi al compleanno di Marco Ferri, nostro amico, l’ho rivisto. Mi avvicino per parlare e lui, secco, mi ha risposto: ‘Sto bene da solo’…“.

Paola si sente tradita

La Di Benedetto spiega anche il motivo della scelta di non parlarne sui social: una richiesta esplicita di Monte. Quest’ultimo le avrebbe suggerito riserbo.

Ma sul settimanale esplode tutta la delusione di Paola che si sente tradita. “Ho sbagliato, ho ragionato con il cuore. Invece era altro… C’era la voglia da parte sua di continuare a far vivere una coppia per i fan, per l’immagine. Non mi ha mai amata e credo anche che non sia stato del tutto sincero con me. Mi mancano troppi tasselli. Non lo voglio più vedere, né sentire. Mi spiace anche aver cambiato il mio percorso dentro l’Isola. Avrei giocato, invece ho amato e per la fretta di tornare in Italia, da lui, mi sono anche autoeliminata. Questa è la verità, sia chiaro“.