Annalisa Minetti presenta Elena Francesca: la bimba ora ha un mese

Annalisa Minetti in studio a Domenica Live assieme al marito Michele Panzarino per presentare la piccola Elena Francesca. Il parto è avvenuto solo un mese fa

Annalisa Minetti torna a Domenica Live a circa un mese dal parto per presentare in tv la sua piccola Elena Francesca, nata dall’unione col marito Michele Panzarino. La cantante rivela di aver partorito con taglio cesareo per non mettere ulteriormente a rischio i suoi occhi, già provati dalla retinite pigmentosa che ne ha causato la graduale cecità.

La felicità ritrovata con la piccola Elena Francesca

Elena Francesca è la secondogenita di Annalisa, già mamma del piccolo Fabio nato dalle prime nozze con il calciatore Gennaro Esposito. Il suo arrivo è stato particolarmente atteso dalla Minetti e dal marito Michele, che hanno altresì affrontato un aborto spontaneo. In quell’occasione Annalisa ha sofferto molto anche perché temeva di non poter tornare più ad essere mamma: “Quando è nata Elena è stato un altro piccolo miracolo della mia vita. Conosco la sofferenza – ha dichiarato  in studio – Elena era quasi insperata ormai, addirittura credevo che forse Dio pensasse che fosse meglio che io non diventassi ancora madre“. Un periodo complesso sebbene la stessa conduttrice Barbara D’Urso l’abbia costantemente incoraggiata: “Ci avete creduto più voi che io“, confessa ancora la Minetti.


minetti figliaLa piccola Elena Francesca


La scelta di conservare il cordone ombelicale

Poi la notizia della gravidanza ha donato nuova felicità ad Annalisa ed al marito, sebbene abbiano indugiato prima di darne l’annuncio: “Ho aspettato tanto a dirlo, non volevamo dirlo a nessuno per paura – ha detto Annalisa – ma quando è arrivata ho smesso di pensarci e l’ho soltanto attesa. È la luce di cui io parlo sempre, lei è la mia luce“. Una scelta particolare, e che ha fatto discutere, è stata la decisione della Minetti di conservare il cordone ombelicale della bimba. La speranza è che un giorno le cellule staminali possano servire anche per donarle nuovamente la vista: “Una risorsa per il futuro che può servire a tutta la famiglia. Spero che Elena possa farmi un dono come quello che le ho fatto io dandola alla luce“.